Microsoft presenzierà al Games Week 2016 di Milano!

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 4 minuti

Il Games Week 2016 di Milano sta per cominciare e anche Microsoft sarà presente all’evento videoludico milanese in collaborazione con Intel, con ben 860 mq di stand e 140 postazioni di gioco aperti a tutto il pubblico (potete trovarlo al padiglione 3, stand A2, ingresso Fiera Milano City Gate 3/4). Oltre ai giochi in anteprima e le esclusive della compagnia di Redmond, allo stand sarà possibile provare con mano alcuni dei titoli già usciti e soprattutto ci saranno importanti iniziative come il concorso “Vinci una Kawasaki con Ride 2” organizzato da Milestone e l’esposizione della Lamborghini Centenario, la vettura presente sulla copertina di Forza Horizon 3. Inoltre quest’anno per i giocatori PC ci saranno postazioni dotate di tecnologia Intel Core i7 e Intel Core i7 Extreme Edition, dove tutti gli appassionati potranno scatenarsi con Gears of War 4.

milano-games-week

Abbiamo anticipato che allo stand non mancheranno sicuramente le anteprime, tra i quali saranno presenti Dead Rising 4, Battlefield 1 (lo sparatutto in prima persona di Electronic Arts e DICE ambientato nel periodo della prima guerra mondiale), Titanfall 2 (il nuovo capitolo della serie EA) e Ride 2 (il secondo capitolo targato Milestone dedicato alle corse su due ruote). Tra le esclusive di rilievo invece spiccheranno Gears of War 4, Forza Horizon 3 e Recore, il nuovo gioco d’azione e avventura nato dalla collaborazione tra il creatore Keiji Inafune e Armature Studio (i realizzatori di Metroid Prime). Ampio spazio sarà dedicato anche alle ultime novità come FIFA 17 di Electronic Arts, Killer Instinct: Definitive Edition, Valentino Rossi the Game di Milestone e titoli del programma ID Xbox come Cuphead di Studio MHRD (ricordiamo che quest’ultimo è stato rinviato nuovamente al prossimo anno). Tutti i titoli targati Electronic Arts presenti al Games Week 2016 di Milano saranno giocabili esclusivamente allo stand Xbox in collaborazione con Intel e per la prima volta sarà possibile giocare a Minecraft in realtà aumentata grazie a Samsung Gear VR.

Lo stand di Microsoft sarà anche la meta preferita per tutti gli amanti delle quattro ruote. Infatti per la prima volta all’evento videoludico di Milano sarà in esposizione la Lamborghini Centenario, presente sulla copertina del titolo esclusivo Forza Horizon 3. La supersportiva in edizione limitata è l’esempio perfetto della tecnologia innovativa e del design puro e avveniristico di Lamborghini; grazie al suo motore V12 da 770 CV è in grado i 100km/h in meno di 3 secondi, supportata da speciali e dedicati pneumatici Pirelli. Inoltre Milestone organizzerà il concorso “Vinci una Kawasaki con Ride 2”: chi acquisterà una copia di Ride 2 per Xbox One dal 14 ottobre al 31 dicembre 2016 presso Unieuro e si registrerà su questo sito potrà partecipare all’estrazione di una moto Kawasaki Ninja 300 in esposizione allo stand Xbox.

Milan Games Week

Qui di seguito il commento di Paolo Bagnoli, direttore della Divisione Xbox Italia:

“Xbox ha da sempre messo il giocatore al centro della propria strategia e con la partecipazione all’edizione di quest’anno del Milan Games Week, abbiamo voluto ribadirlo ancora una volta allestendo lo stand più grande di sempre. Uno stand pensato per dare il giusto spazio a tutti i nostri titoli, valorizzando le nuove esperienze di gioco come Xbox Play Anywhere. Il nostro obiettivo è quello di portare la passione del gaming anche fuori dal videogioco con le numerose attività che abbiamo organizzato in collaborazione con i nostri partner, in primis Intel”.

Insomma tanti piatti succulenti quelli che Microsoft presenterà al Games Week 2016 di Milano. E voi farete un salto a visitarlo? Quanti di voi si recheranno alla fiera milanese?

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!