Videogiochi

Microsoft: Minecraft + OculusRift? “Si può fare!”

Microsoft ha annunciato la conferma durante lo Spring Showcase di Xbox, con una piccola anteprima, della demo di Minecraft: Windows 10 Edition dando pieno appoggio al visore della realtà virtuale. La demo era compatibile con il controller della Xbox One, venduto abbinatamente con l’Oculus Rift.

minecraft

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Minecraft è un gioco Sandbox nel quale il giocatore deve creare e distruggere oggetti che trova in giro per il mondo (che può anche essere creato da noi ovviamente) del gioco, nel quale dovremmo stare anche attenti ai vari mostri che ci si aggirano. Grazie a questa “modalità” Sandbox protremo creare tutti gli oggetti, case, accessori e tutto quello che vogliamo, ma l’importante è che sia fatta con divertimento e passione perchè è proprio qui che Minecraft ha sempre puntato.

La caratteristica principale di Minecraft è il mondo in cui il giocatore si ritrova, che come detto prima può generato casualmente o seguendo regole definite dall’utente, perché costituito da blocchi con il quale il giocatore può interagire in diverse modalità, ovvero:

  • Modalità Sopravvivenza
  • Modalità Estrema
  • Modalità Avventura
  • Modalità Creativa
  • Modalità Spettatore
  • Modalità Demo
  • Modalità Classica

oculusmc

Appassionati di costruzione e con un’ inventiva gigantesca di tutto il mondo giocano a questo stranissimo gioco cubico.

Chiudiamo dicendo che Minecraft: Windows 10 Edition per Oculus Rift uscita prevista per la primavera 2016. Il gioco sarà acquistabile sul Windows Store e sull’ Oculus Store.

Cristian Giuliani
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche