[GDC 2015] Microsoft è al lavoro sui primi giochi per HoloLens

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Microsoft pensa già al futuro videoludico e lo fa sviluppando già i primi giochi per gli HoloLens, il visore a realtà aumentata che sarà compatibile con Xbox One e Windows 10.

HoloLensL’annuncio è stato fatto durante la GDC 2015 direttamente da Phil Spencer, anche se al momento non c’è nulla di concreto da mostrare.
Ovviamente per giocare nativamente con gli HoloLens ci vorrà ancora molto, ma Microsoft sta sperimentando nuovi prodotti e sviluppando tech demo per capire fino a che punto sarà possibile spingersi.

Al momento non ci resta che attendere e sognare come la casa di Redmon implementerà la realtà aumentata su console, pc, tablet e smartphone.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.