VideogiochiNews

Microsoft brevetta un braccialetto interattivo con funzione simile agli Amiibo

Visto l’enorme successo degli Amiibo con Nintendo, Microsoft ha deciso di emulare l’idea brevettando un braccialetto con collegamento interattivo ad un elemento d’interconnessione.

Microsoft

 

L’elemento di interconnessione genera autonomamente le interazioni tra due o più perle rilevate e trasmette i dati sulle interazioni di un’esperienza software in modo che l’utente possa visualizzare una rappresentazione grafica delle interazioni. Per esempio ciascuna sfera può rappresentare un personaggio, ambiente, oggetto, ecc e l’esperienza software visualizza una storia animata basata su personaggi, ambienti, oggetti, ecc rappresentati dalle perle coinvolte in questa interazione”.

Bisogna tenere conto che è un brevetto e non è sicuro la realizzazione del progetto e quindi bisognerà attendere ulteriori aggiornamenti. In caso uscisse sul mercato, lo comprereste?

 

Andrea "AndrewDex" De Santis
Il giovane Andrea nasce con la passione dei videogiochi, ma sviluppata con la Play Station 2, grazie sopratutto alla madre che non faceva altro che giocare mentre era incinta di lui e si dilettava alla vecchia console Atari. Dal momento in cui prese per mano il joystick e provato Devil May Cry, la sua vita sociale terminò...fu l'inizio della fine!

    1 Comment

    1. Si avrà la perlina di Master Chief, di Cortana, di Master Chief, di Cortana, di Master Chief, di Cortana…

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche