L’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft va avanti ma Sony e le indagini dell’antitrust continuano a mettere i bastoni fra le ruote alla multinazionale statunitense. L’azienda di Redmond le sta tentando tutte per riuscire a portare a termine i suoi accordi con Activision-Blizzard e, a dire di un rumor trapelato su Bloomberg, sembra che recentemente abbia promesso a Sony che Call of Duty sarebbe rimasto nel catalogo PlayStation Plus per tutti i giocatori della console rivale interessati.
Al momento Sony non sembra essere ancora convinta. Call of Duty è una delle IP di maggiore successo degli ultimi anni e lasciarla nelle mani dell’azienda “nemica” evidentemente non rassicura molto la società giapponese. Mentre le indagini dell’antitrust nel Regno Unito continuano, Microsoft ha anche promesso a Nintendo che Call of Duty sarà presente anche sulle sue console per ben 10 anni. Qui un nostro articolo in merito.
La causa prosegue da mesi e tutti noi siamo curiosissimi di vedere come andrà a finire; al momento Microsoft ha in ballo ben 68.7 miliardi di dollari nel processo ma siamo tutti speranzosi che le varie pratiche compiute per dimostrarsi innocente bastino ad allontanare ogni sospetto da parte di Sony e dell’antitrust.