Metroid Prime 4: l’art director di DICE si unisce allo sviluppo del gioco

È recentemente emerso che Jhony Ljungstedt, art director di DICE, è entrato a far parte dei Retro Studios per sviluppare Metroid Prime 4.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Qualche mese fa Nintendo dichiarò ufficialmente di aver ricominciato da zero lo sviluppo di Metroid Prime 4, in quanto il prodotto non sembrava rappresentare le aspettative iniziali. Nella giornata di oggi, il team che sta lavorando al titolo ha però avuto una piacevole sorpresa. Parliamo dei Retro Studios, che possono adesso vantare tra le loro fila Jhony Ljungstedt, ormai ex art director di DICE.

Lo sviluppatore ha infatti lasciato il team interno di Electronic Arts, dopo aver lavorato a Battlefield 5 e Mirror’s Edge Catalyst, per intraprendere una nuova carriera che inizierà con Metroid Prime 4. Nel corso di questi giorni molti sviluppatori stanno cambiando team di lavoro, avete già letto il nostro articolo riguardante Mike Laidlaw?

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.