Metroid: annunciato un nuovo capitolo da Nintendo

Durante il Nintendo Direct dell'E3 2021 abbiamo potuto ammirare il gameplay di Metroid Dread e la data d'uscita del gioco, ormai confermato.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Durante il Nintendo Direct dell’E3 2021 abbiamo potuto ammirare Metroid Dread (o Metroid 5) con un primissimo video che ci ha mostrato delle scene d’azione davvero interessanti, svelando la data d’uscita: l’8 ottobre 2021. Dopo un breve spezzone animato, abbiamo anche potuto ammirare il gameplay in 2D del gioco.

Nelle brevi sequenze Samus salta da una parte all’altra, scappando dai nemici e nascondendosi, e combattendone tuttavia altri attraverso il suo iconico arsenale di armi.

Come sempre, vi lasciamo il video in calce all’articolo per ammirare quanto mostrato, non vediamo ovviamente l’ora di poter mettere mano su questo nuovo e inaspettato capitolo prima di Metroid Prime 4.

Si tratta sì di un capitolo in 2D, del quale tra le altre cose si era già parlato molto attraverso diversi rumor, e che senza dubbio riuscirà farsi apprezzare non appena arriverà sugli scaffali fisici e virtuali, considerando per fortuna che la data appena annunciata è anche alquanto vicina.

Metroid Prime 4

Restiamo attualmente in attesa di ulteriori informazioni per Metroid Dread, sperando di poter presto rivedere il gioco e di scoprire novità per quanto concerne le meccaniche che il gioco presenterà in esclusiva su Nintendo Switch, colorando la nuova avventura di Samsu.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.