Chi ricorda tutti gli eventi della lunghissima saga di Metal Gear Solid alzi la mano. Bene, visto che sono convinto in pochissimi sapranno rispondere positivamente alla risposta crediamo che un bel ripasso della storia in vista dell’uscita di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sia d’obbligo.
Per questo anche un noto sviluppatore Indie Alex Camilleri, siciliano e fan sfegatato della saga, ha creato un portale chiamato Metal Gear Timeline, nel quale è possibile leggere ed esplorare la lunghissima storia della saga.
Camilleri ha voluto presentare il progetto così:
“Metal Gear Solid V: The Phantom Pain esce tra un paio settimane e sarebbe un vero peccato avere le idee confuse. Il mio è un tentativo di dare una mano ad altri fan della saga. Spero che la Metal Gear Timeline venga apprezzata, perché in base al supporto ricevuto lavorerò su diverse migliorie sia dal punto di vista dei contenuti, magari aggiungendo più lingue per renderlo ancora più accessibile, che da quello strutturale per quanto riguarda la gestione dei dati”.
Questo nuovo ed importante progetto è mirato a rinfrescare la memoria dei fan e gli amanti di Metal Gear, sia per i nuovi adepti che si uniscono oggi tra le fila dei fan e vogliono conoscere approfonditamente tutto ciò che fino ad oggi si sono persi.
Prima di concludere vi ricordiamo che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain uscirà il primo settembre su PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360. Buona lettura.