Metal Gear Solid V e le trollate prima dell’E3 2015

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 3 minuti

Girando in rete, specialmente su reddit, ho notato una teoria alquanto bizzarra che inizia a girare attorno a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Seppure il titolo si trova sotto la tempesta Konami vs Kojima, queste congruenze sembrano molto simili alle solite trollate del papà di questa saga.

canavero

Sergio Canavero è un neurochirurgo di Torino, e sta lavorando ad un progetto denominato Heaven (HEad Anastomosis VENture). Si tratta di un trapianto di testa. La testa di una persona su un corpo di un’altra. La tecnica prevederebbe un taglio netto della testa di due corpi, non prima di averli portati in ipotermia (10°-15°), e la fusione della testa di uno con il corpo dell’altro entro i 60 minuti. La parte più difficile della tecnica risulta la fusione del midollo, in quanto i fasci nervosi dovranno essere tagliati in maniera atraumatica e dovranno essere allineati al corpo. Dopo aver collegato circa il 10% delle fibre nervose, il PEG (Glicole polietilenico) provvederà a produrre una sostanza fusogena che farà il resto.

No, non siete incappati in un sito di medicina, tutto questo ha un senso. Sebbene la persona sia vera, il suo account twitter è stato creato recentemente e ha lasciato messaggi molto criptici, spesso simili a frasi dette nei vari capitoli di MGS. Ma chi vi ricorda questo dottore?

drmgsvsergio

Lo stesso dottore che cura il nostro Snake dopo l’incidente di Ground Zeroes. E se le cose ancora non vi fanno unire i puntini, ecco un tweet del suo account (che ripeto, probabile sia fake).

tweetcanavero1

E sapete cosa si terrà il 16 (anche il 17 e 18) giugno 2015 al Convention Center di Los Angeles? L’E3.

In alcuni tweet parla anche di alcuni dettagli del suo progetto. Uno su tutti, riguarda la voce. Il taglio della testa verrà effettuato sopra le corde vocali, dando così alla persona una nuova voce, perdendo la vecchia.

Vi ricorda qualcosa questa diatriba di voci (Hayter/Sutherland).

Basta, troppi indizi, lascio a voi le conclusioni. Scrivetele qui sotto, o sul link Facebook. Discutetene, noi di Game Legends siamo qui pronti a parlarne insieme a voi. Ci vediamo online!!

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.