Metal Gear Solid è una delle saghe videoludiche più amate di sempre e le trame avvincenti che caratterizzano i giochi ben si prestano a una trasposizione cinematografica e, a tal proposito, è in arrivo un film dedicato alla serie. Tuttavia, sembra che il progetto sia ancora in una fase embrionale dello sviluppo ed è stato proprio Oscar Isaac, futuro protagonista del film su Metal Gear Solid, a fornirci nuovi aggiornamenti.
In una recente intervista rilasciata sulla rivista spagnola Hobby Consolas, Oscar Isaac ha affermato che la realizzazione della pellicola si trova ancora nelle sue fasi iniziali. Isaac ha infatti dichiarato: «Non siamo ancora nemmeno in pre-produzione. Stiamo vedendo com’è la storia e come si svilupperà. Vedremo cosa verrà fuori».
L’attore, che interpreterà Solid Snake nel futuro film, è un gran fan della serie, anche se i lavori procedono molto lentamente. Vi sono anche poche informazioni note per quanto riguarda il cast, mentre conosciamo alcuni nomi che ricoprono ruoli di spicco. Alla regia vi sarà Jordan Vogt-Roberts, che ha diretto film come The Kings of Summer e Kong: Skull Island, mentre alla sceneggiatura ci sarà Derek Connolly, sceneggiatore di Jurassik World e di Star Wars: l’Ascesa di Skywalker.
Oscar Isaac al momento è impegnato con Moon Knight, miniserie televisiva Marvel basata sull’omonimo personaggio e in uscita su Disney+ il 30 marzo 2022. Vi rimandiamo, dunque, alle parole del produttore di Moon Knight riguardo al suo legame con l’attuale Marvel Cinematic Universe. Inoltre, lo stesso Oscar Isaac si è pronunciato sul futuro della miniserie che lo vede protagonista.
In ogni caso, a parte l’intervista di Oscar Isaac, non vi sono nuovi aggiornamenti sul film di Metal Gear Solid e ci toccherà attendere nuove informazioni ufficiali riguardanti la pellicola. Pertanto, vi rammentiamo le parole pronunciate dal regista Jordan Vogt-Roberts il suo lavoro su Metal Gear Solid.