NewsCinema e TV

Moon Knight, parla il produttore: “Non ha alcun legame con l’attuale MCU”

Il produttore di Moon Knight ha recentemente affermato che la prossima serie esclusiva della piattaforma Disney+ “non ha alcun legame con l’attuale MCU“.

Marvel ha tenuto una conferenza stampa sulla serie e il produttore esecutivo Grant Curtis ha condiviso la sua eccitazione per essere riuscito a costruire il personaggio in live action. Il produttore ha affermato, come già detto in apertura di articolo, che Moon Knight non avrà alcun legame con l’MCU, ma ciò non significa che viva al di fuori di quell’universo narrativo:

Ciò non significa che Moon Knight viva al di fuori di questo ecosistema. Piuttosto, l’eroe interpretato da Oscar Isaac non si basa sugli eroi della Fase 1. Potrebbe vivere nello stesso mondo, ma questa aura soprannaturale del MCU sta partendo da un luogo molto diverso. Puoi vedere i viticci di questa influenza mistica insinuarsi da una varietà di fronti. La scoperta di Dane Whitman alla fine di Eternals, insieme a quell’altra grande rivelazione di quel film, sembra un indizio. Le cose diventeranno strane per il franchise Marvel e i fan non vedono l’ora di approfondire questo nuovo mondo.

Il produttore esecutivo ha poi citato Iron Man per quanto concerne il tipo di costruzione che si è voluto ricreare con il protagonista della serie Marc Spector.

Uno degli aspetti unici di questo personaggio è che sta portando i Marvel Studios alle sue radici, nello specifico ai tempi di Iron Man e Tony Stark. Quello era un personaggio che era stato ovviamente costruito da zero, e sarà lo stesso con Marc Spector.

Moon Knight data di uscita

Infine, Curtis ha parlato del tema del soprannaturale, il quale sarà il fulcro della serie esclusiva di Dinsey+:

Stiamo abbracciando gli aspetti soprannaturali di ciò che c’era nel materiale cartaceo. Vedremo gli dei egizi, tra cui lo spietato Khonshu che manipola Marc per eseguire i suoi ordini. Stiamo abbracciando tutto questo. Amiamo le cose che si svolgono durante la notte.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche