Quel geniaccio di Kojima

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
Analisi
Lettura da 4 minuti

Per farvi capire bene di cosa andrò a parlare, prima di ogni sezione vi linkerò il video da vedervi. Per vivere al meglio questo viaggio nella mente geniale di quel troll di Kojima, dovete vedervi prima il video, poi leggere e proseguire.

Il primo è un video con successivo gameplay del nuovo capitolo (si pensava) di Metal Gear Solid, ambientato dopo Peace Walker e prima di MG1; nel video si vedono e sentono nomi di molti personaggi a noi noti, come Kaz, Paz, Chico e si vede lo stemma della Fox e della Xof (???). Il titolo è denominato : Metal Gear Solid Ground Zeroes.

Poco dopo esce un video di un nuovo videogame, grafica da urlo, storia complicata, in cui vediamo due persone, di cui una senza il braccio sinistro, scappare da una clinica dove avvengono cose strane: un uomo infuocato, una persona che vola, una balena volante… Piccole info da farvi notare: mentre l’uomo vede il braccio volano dei petali (MGS3), si vede un cavallo (MGS3), l’uomo ha l’occhio destro bendato (Big Boss), alla fine sulla scritta the Phantom Pain si vede una scritta dello stesso colore dello sfondo sopra al titolo, che se evidenziata scrive “Metal Gear Solid V” e per concludere l’autore del gioco dalla fantomatica (e sconosciuta) casa Moby Dick, si chiama Joakim Mogren… e l’anagramma di Joakim è Kojima… okay avete capito…

Il titolo in questione è l’ultimo video: Metal Gear Solid V the Phantom Pain!!!

Ground Zeroes, che si presentava come un futuro  Metal Gear, in realtà è un fake, (o per lo meno non è il titolo ufficiale, o addiritturà sarà un prologo), mentre Phantom Pain, che non sembrava un Metal Gear, è in realtà il Metal Gear Solid V (o sarà il sequel di questo videogiochi diviso in due parti).

Hideo Kojima ha rilasciato delle informazioni (che analizzerò di seguito): ha affermato che il motore grafico sarà il nuovissimo Fox Engine. Nel gioco utilizzeremo solo Big Boss (ricordo comunque che l’ultima volta che ha affermato una cosa del genere è stato per Metal Gear Solid 2: “in MGS2 il protagonista sarà sicuramente Solid Snake…). Inoltre David Hayter, famoso per aver prestato la sua voce sia a Naked Snake che a Solid Snake, non darà la sua voce a Big Boss in questo titolo (magari perchè deve darla già a un altro personaggio nel gioco?….)

Rimangono molte cose in sospeso, di cui si possono fare solo supposizioni:

  • Chi è l’uomo infuocato? Volgin?
  • Chi è l’uomo bendato? Forse Frank Jaeger aka Gray Fox?
  • E’ tutto reale o solo un sogno?
  • Chi sono i Diamond Dogs? e i XOF?
  • Chi è V?
  • Chi è l’uomo con la faccia ustionata?
  • Dove si collocherà il titolo temporalmente?
  • Il braccio come l’ha perso? Per asportargli delle cellule da cui verrà fatto il progetto Les Enfants Terribles?
  • Vedremo Liquid, Solid e Solidus?
  • L’uomo con la maschera antigas è un giovane Psyco Mantis?
  • Alla fine del trailer, cosa ha Naked Snake/Big Boss sulla fronte? Impianti cyborg di prima generazione?

Bhe non rimane che attendere ulteriori informazioni, probabilmente all’E3 2013

Vi lascio solo una info: Diamond Dogs è un album di Bowie pubblicato nel 1974, probabilmente data di ambientazione del gioco.

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.