Meta Quest Gaming: date e orari dell’evento con protagonista la VR

Durante le scorse ore sono state annunciate le attese date del Meta Quest Gaming Showcase, evento interamente dedicato al mondo della VR.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Il Meta Quest Gaming Showcase, precedentemente noto come Oculus Gaming Showcase, andrà in onda il 20 aprile alle 19:00 italiane e conterrà “nuovi annunci di giochi, primi sguardi sul gameplay, aggiornamenti sui giochi in arrivo nel prossimo anno, e un sacco di sorprese”.

Sebbene non siano state fornite anticipazioni quello che i fan possano davvero aspettarsi o sulla presenza di giochi specifici, sappiamo che a grandi linee lo spettacolo presenterà aggiornamenti riguardanti Resident Evil 4 VR, Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge, Pistol Whip e Lone Echo 2.

Inoltre, incrociamo le dita su giochi come Splinter Cell e Assassin’s Creed VR, che come ben sappiamo sono stati annunciati oltre un anno fa, così come la versione VR di Grand Theft Auto: San Andreas. Chiunque fosse interessato potrà seguire Meta Quest Gaming Showcase comodamente in diretta dato che verrà trasmesso in contemporanea su Facebook, YouTube, Twitch e Oculus TV.

Meta Quest Gaming

Se siete fan del VR o possessori di un Oculus Rift 2, non potete allora perdervi la mod dedicata a Minecraft, gioco storico ma che, grazie alla realtà virtuale, acquisisce un gusto totalmente nuovo, se siete curiosi trovate maggiori dettagli all’interno di questo link. Ma non solo questo, visto e considerato che, come dichiarato da Valve, anche Steam Deck sarò compatibile con Oculus Quest, anche in questo caso se siete interessati trovate maggiori informazioni a questo link.

La realtà virtuale da quando è stata resa disponibile al grande pubblico ha trovato sembra un tiepido riscontro, affascinante per potenziale e ambizione, ma tutt’ora ancora forse un po’ troppo acerba. Speriamo dunque che il Meta Quest Gaming Showcase possa dare la spinta definitiva a questa tecnologia, con veri e proprio giochi strutturati come tali, e no come mere esperienze videoludiche che, anche se innegabilmente affascinanti, lasciano molto il tempo che trovano.

Le informazioni sulla vicenda per oggi finiscono qui, non ci resta che attendere l’evento ufficiale.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.