Il Meta Quest Gaming Showcase, precedentemente noto come Oculus Gaming Showcase, andrà in onda il 20 aprile alle 19:00 italiane e conterrà “nuovi annunci di giochi, primi sguardi sul gameplay, aggiornamenti sui giochi in arrivo nel prossimo anno, e un sacco di sorprese”.
Sebbene non siano state fornite anticipazioni quello che i fan possano davvero aspettarsi o sulla presenza di giochi specifici, sappiamo che a grandi linee lo spettacolo presenterà aggiornamenti riguardanti Resident Evil 4 VR, Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge, Pistol Whip e Lone Echo 2.
Inoltre, incrociamo le dita su giochi come Splinter Cell e Assassin’s Creed VR, che come ben sappiamo sono stati annunciati oltre un anno fa, così come la versione VR di Grand Theft Auto: San Andreas. Chiunque fosse interessato potrà seguire Meta Quest Gaming Showcase comodamente in diretta dato che verrà trasmesso in contemporanea su Facebook, YouTube, Twitch e Oculus TV.
Se siete fan del VR o possessori di un Oculus Rift 2, non potete allora perdervi la mod dedicata a Minecraft, gioco storico ma che, grazie alla realtà virtuale, acquisisce un gusto totalmente nuovo, se siete curiosi trovate maggiori dettagli all’interno di questo link. Ma non solo questo, visto e considerato che, come dichiarato da Valve, anche Steam Deck sarò compatibile con Oculus Quest, anche in questo caso se siete interessati trovate maggiori informazioni a questo link.
La realtà virtuale da quando è stata resa disponibile al grande pubblico ha trovato sembra un tiepido riscontro, affascinante per potenziale e ambizione, ma tutt’ora ancora forse un po’ troppo acerba. Speriamo dunque che il Meta Quest Gaming Showcase possa dare la spinta definitiva a questa tecnologia, con veri e proprio giochi strutturati come tali, e no come mere esperienze videoludiche che, anche se innegabilmente affascinanti, lasciano molto il tempo che trovano.
Le informazioni sulla vicenda per oggi finiscono qui, non ci resta che attendere l’evento ufficiale.