Sono passati diversi mesi da quando è stata vociferata la presenza di una collection dedicata a Mass Effect, almeno per quanto riguarda le console attualmente disponibili in commercio. Da allora ne è passato di tempo e attualmente non abbiamo saputo alcuna notizia ufficiale del progetto in questione, una situazione che apparentemente potrebbe cambiare molto presto. Come possiamo notare Jeff Grubb, noto insider e redattore di VentureBeat, ha pubblicato sul suo profilo Twitter un’immagine che ricorda sotto diversi punti di vista la saga sci-fi di EA e Bioware. L’apparente cover in questione, che potete trovare in fondo a questo articolo, è purtroppo sfocata ma possiamo notare alcune somiglianze con certi elementi chiave del franchise.
All’interno di questa immagine cover possiamo distinguere il logo di Mass Effect, il casco N7, i colori che identificano gli allineamenti del comandante Sheppard, la sagoma dei terrificanti razziatori e perfino i due compagni d’avventura Liara T’Soni e Garrus Vakarian. Secondo alcuni rumor fuoriusciti nelle ultime ore, l’annuncio di una collection dedicata alla serie sarebbe previsto per il pomeriggio del Sabato 7 Novembre 2020. I fan della saga conoscano molto bene la giornata in questione, principalmente perché ogni anno si svolge il cosiddetto N7 Day.
La saga di Mass Effect è stata una delle più influenti della generazione PlayStation 3 e Xbox 360, attraverso tre videogiochi principali usciti nel periodo compreso tra il 2007 e il 2012. Oltre al suo medium di nascita, la saga originata dalle menti creative di Bioware ha ricevuto diversi adattamenti come romanzi, fumetti, un lungometraggio animato e perfino un Monopoly dedicato a tema. L’ultima uscita principale della serie è stata Mass Effect Andromeda, titolo del 2017 che non ha riscontrato una buona opinione da parte sia del pubblico che dalla critica mondiale. La collection in questione potrebbe quindi essere un tentativo di ripartenza, oltre a far vivere alle nuove generazioni alcuni dei giochi più apprezzati di sempre.