Electronic Arts ha fornito ai propri investitori una panoramica dei piani relativi all’anno fiscale che durerà fino al termine di marzo 2021. Secondo quanto riportato, il noto editore statunitense avrebbe in cantiere ben 14 progetti. Ma non è tutto, dato che EA ha ribadito di voler rafforzare il suo impegno anche nei servizi live in corso come: Apex Legends, The Sims 4 e EA Access, cercando di espandere ulteriormente la propria presenza. Vi riportiamo di seguito quanto dichiarato da Andrew Wilson, amministratore delegato di EA:
Quest’anno abbiamo in programma di far crescere le nostre community attraverso nuove piattaforme e modi di giocare. Sulla base del nostro annuncio con Google Stadia la scorsa settimana, prevediamo di portare i nostri giochi su più canali di distribuzione digitale. Porteremo il nostro servizio di abbonamento anche su Steam.
Abbiamo in programma di lanciare 14 nuovi titoli quest’anno fiscale. Ciò include quattro nuovi titoli EA Sports – FIFA, Madden, NHL e un altro gioco sportivo senza preavviso – offrendo ai giocatori un mix di creatività, autenticità e qualità, che contraddistingue i prodotti EA Sports. … I nostri piani FY21 includono anche altri quattro giochi che attingono all’ampiezza delle nostre IP, da Command & Conquer Remastered a giochi inediti per console e PC. Inoltre, avremo diversi giochi realizzati da sviluppatori indipendenti, che verranno lanciati quest’anno tramite il programma “EA Partners” e due nuovi titoli per dispositivi mobili, che sfrutteranno le migliori IP a nostra disposizione.
Vi riportiamo di seguito la possibile lista dei nuovi titoli previsti entro il marzo 2021 da Electronic Arts:
- Burnout Paradise Remastered (Nintendo Switch)
- Command & Conquer Remastered (PC)
- Medal of Honor VR
- FIFA 21
- Madden NFL 21
- NHL 21
- Gioco sportivo non ancora annunciato
- Remake in HD di un titolo EA
- EA Partner game
- EA Partner game
- EA Partner game
- EA Partner game
- EA Mobile game
- EA Mobile game
Stando alle recenti affermazioni di Jeff Grubb di VentureBeat, la voce “remake in HD di un titolo EA” potrebbe riferirsi ad un ritorno, in alta definizione, dell’iconica trilogia di Mass Effect. Non ci resta dunque che pazientare e attendere, dato che nello stesso rapporto Electronic Arts ha dichiarato che condividerà “presto” maggiori informazioni sui titoli EA Sports in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X, oltre ad avere in programma diverse novità e più uscite per gli utenti di Nintendo Switch, tra cui Burnout Paradise Remastered in uscita il prossimo 19 giugno.