Mass Effect: Andromeda gli sviluppatori si sono ispirati a The Witcher 3 per i contenuti speciali

Gli sviluppatori di Mass Effect: Andromeda si sono ispirati a The Witcher per i contenuti secondari del titolo

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor Lettura da 2 minuti

Con grande sorpresa vi annunciamo che i contenuti secondari di Mass Effect: Andromeda sembra siano stati ispirati a giochi di altre software house. BioWare nel tentativo di non ripetere gli errori commessi con Dragon Age: Inquisition ha infatti scelto di ispirarsi alle side quest di The Witcher. E’ stato proprio un membro dello studio a rilasciare dichiarazioni in un intervista per PC Gamer UK:

“Abbiamo imparato molto da Dragon Age Inquisition, questo è certo, ma abbiamo anche osservato quanto fatto da altri giochi come The Witcher. La quantità delle cose da fare, e la grandezza del mondo esplorabile non devono tradursi in in abbassamento della qualità dell’esperienza offerta”

Oltre ad affermazioni rassicuranti, riguardo l’ispirazione rivolta ad importanti titoli, il membro di BioWare si congeda dall’intervista sottolineando che ciascun pianeta del gioco avrà storie proprie, agli utenti sarà permessa una grande libertà di esplorazione e missioni Lealtà che arricchiranno proprio la fase esplorativa. Inoltre Andromeda offrirà anche diversi hub come il Nexus (simile alla Cittadella) e Kadara (insediamento di frontiera).
Ci teniamo a ricordarvi che il videogioco sarà pubblicato il prossimo 23 marzo nelle versioni PC, PlayStation4 e Xbox One. Viste le premesse interessanti, non vediamo l’ora di poterci ricredere nei confronti di BioWare con questo nuovo titolo.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!