Marvel’s Wolverine, Insomniac hackerata: trapelano dei file

Insomniac Games ha subito un attacco hackero durante la notte, e i dati trafugati di dipendenti e Marvel's Wolverine sono stati messi all'asta.

Flavio Perri
Di Flavio Perri - Contributor News Lettura da 2 minuti

Insomniac Games è stata hackerata e depredata di file importanti riguardanti dati dei suoi stessi dipendenti e file di gioco del loro prossimo, discusso, progetto: Marvel’s Wolverine.

Un gruppo di ransomware (programmi dannosi che possono infettare un dispositivo digitale chiedendo indietro un riscatto) noto con il nome di Rhysida, ha attaccato la software house statunitense e ha pubblicato i file a cui è riuscito ad accedere.

Insomniac è da sempre considerata una software house molto importante, nota per aver pubblicato alcuni tra i giochi per PlayStation più amati, come la saga di Spyro the Dragon, quella di Ratchet & Clank, e in ultimo (ma come si dice, non per importanza) quella di Marvel Spider-Man, un progetto che nelle sue tre diverse iterazioni ha raccolto consensi straordinari.

Marvel's Wolverine

Ebbene, stamattina, Cyber Daily ha riferito che alcuni dati riguardanti Marvel’s Wolverine erano stati pubblicati dal gruppo di Rhysida. Dati che ne prevedono l’uscita nel 2025. Oltre a questo sono trapelate anche mail interne dei dipendenti, file e documenti personali.

Tutti questi dati sono stati ora messi all’asta, con un prezzo di partenza di 50 Bitcoin ciascuno.

Rhysida è un gruppo di hacker già famoso per aver attaccato, di recente, la Brithis Library e questo nuovo attacco a Insomniac è purtroppo solo l’ultimo di una serie che Sony e i suoi partner hanno subito ultimamente.

Condividi l'articolo