In un tweet pubblicato dagli stessi sviluppatori, vengono riportate nel dettaglio le modifiche che saranno fatte a Marvel’s Spider-Man Remastered rendendolo quindi un titolo per PlayStation 5. Questa serie di miglioramenti comprende la riduzione dei tempi di caricamento, che saranno sempre più veloci grazie alla tecnologia delle SSD, la presenza di un audio 3D, il supporto della tecnologia di ray-tracing che andrà a “lavorare” su riflessi ed ombre ambientali. Nel post, che trovate in calce all’articolo, Insomniac Games ha affermato le seguenti parole:
Molte risorse artistiche sono state aggiornate per sfruttare la potenza della console PlayStation 5. Personaggi dall’aspetto migliore con pelle, occhi, capelli e animazione del viso migliorati Riflessi e ombre ambientali con ray-tracing, illuminazione migliorata, più pedoni e veicoli che si estendono a distanza. Modalità prestazioni opzionale per un frame rate mirato di 60 fps. Caricamento quasi istantaneo, audio 3D, feedback tattile del controller DualSense. Tre semi, nuove funzionalità per la modalità foto e persino nuovi trofei.
Su Ps5 sarà disponibile una Ultimate Edition comprensiva di un codice voucher per Marvel’s Spider-Man: Remastered. All’interno troverete l’intera saga di Peter e Miles, incluso un remaster del gioco originale e dei tre episodi scaricabili di Marvel’s Spider-Man: La città che non dorme mai.“
Non ci resta quindi che attendere maggiori informazioni in merito sia da parte di Sony che da parte della stessa Insomniac Games, riguardanti il remastered di una saga tanto acclamata dai propri fan. Marvel’s Spider-Man Remastered sarà quindi disponibile assieme all’esclusiva per console targate Sony, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, grazie ad un voucher che sarà presente solo in tale confezione, d’altro canto però, gli sviluppatori hanno esplicitamente sottolineato che sarebbero interessati a realizzare una versione separata, andando inoltre ad escluderne una possibile versione fisica per PlayStation 5. Infine, ricordiamo che i salvataggi del gioco su PlayStation 4, non saranno trasferibili sulle console di nuova generazione.
Many art assets have been updated to take advantage of the PS5 console’s horsepower. Better-looking characters w/ improved skin, eyes, hair, and facial animation Ray-traced reflections and ambient shadows, improved lighting, more pedestrians and vehicles stretching into distance
— Insomniac Games (@insomniacgames) September 23, 2020