Marvel’s Spider-Man 2 è uno dei titoli di maggior successo del 2023 e, come era lecito aspettarsi, coloro che hanno preso parte al progetto hanno raggiunto vette di popolarità oltre ogni norma.
Non per tutti, però, questa popolarità legata al franchise dell’Uomo Ragno ha fatto piacere: Stephanie Tyler Jones, l’attrice che ha prestato il volto a Mary Jane nel gioco, si trova infatti in una situazione tutt’altro che piacevole.
Come comunicato dalla stessa attrice tramite una lunga stories sul suo profilo Instagram, la donna è perseguitata privatamente da fan particolarmente molesti. Le dichiarazioni fanno davvero rabbrividire:
“Cari fan di Spider-Man, apprezzo il vostro affetto per il mio ruolo nei giochi e le reazioni positive che la mia versione di MJ ha ricevuto nel corso degli anni, tuttavia non svolgo più l’attività di attrice o modella, almeno non professionalmente.”
“Durante il fine settimana alcuni follower hanno superato il limite, uno ha addirittura chiamato sul mio posto di lavoro e ha lasciato diversi messaggi vocali insistendo per poter parlare con me o che lo richiamassi, una cosa inaccettabile e che può essere considerata stalking. La mia pagina dedicata alla cura della pelle non è dedicata ai fan di Spider-Man o MJ.”
“In conclusione, stamattina sono arrivata al lavoro e mi sono sentita immediatamente insicura e a disagio sentendo quei messaggi vocali. Vi prego di rispettare il fatto che sono un essere umano che cerca di guadagnarsi da vivere proprio come voi, vi chiedo gentilmente di non oltrepassare i limiti. I messaggi non riceveranno risposta, vi bloccherò se mi farete sentire a disagio e potete smettere di seguirmi se questo vi delude.”
Queste le parole dell’attrice, che ha ricevuto il supporto dell’intera comunità dei videogiocatori come testimoniano i numerosi messaggi di sostegno pubblicati dai fan di Marvel’s Spider-Man sui social.