Marvel’s Spider-Man 2: e se il Venom del gioco fosse proprio Peter Parker?

Un lungo video gameplay ha mostrato sezioni del gioco Marvel's Spider-Man 2, rivelando anche la tuta simbionte di Peter: e se diventasse Venom?

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief Analisi Lettura da 5 minuti

Finalmente Marvel’s Spider-Man 2 sta per arrivare: il gioco, che ancora non ha una data specifica d’uscita, arriverà quest’autunno 2023, quindi entro l’anno. Il titolo, come abbiamo potuto vedere nell’articolo dell’annuncio, ci permetterà di usare sia lo Spider-Man di Peter che quello di Miles, entrambi con abilità diverse.

Peter Parker, inoltre, indosserà la tuta simbionte in questo gioco, che permetterà all’eroe di avere abilità straordinarie che possiamo vedere all’opera fin da subito nel video. Eppure ora sorge spontaneo un dubbio: chi sarà il Venom che combatteremo nel gioco?

Abbiamo infatti visto che tra i nemici dei due Spider-Man troveremo sia Lizard che Kraven, ma ricordiamoci anche che il primo teaser trailer suggerì la presenza di Venom.

Se Eddie Brock non sarà presente nel gioco (ad ora non si è nemmeno visto), chi sarà quindi Venom? Alcuni fan suggeriscono proprio Peter Parker.

Peter Parker sarà Venom…

Le ipotesi dietro a questa teoria sono basate su due fatti: il primo, di poco peso, è che Peter usa nel video più volte delle abilità tentacolari, cosa che si è vista spesso usare nella sua forma con Eddie Brock (anche nel film) ma che invece quando il simbionte stava su Peter, tendeva a non usare.

Per la parte del carattere amplificato in termini cattivi, alla fine questa dinamica l’abbiamo già vista all’opera anche nei film, quindi c’è poco da imputare a tutto ciò.

Eppure, verso la fine del video, vediamo un discorso tra Peter e Miles che potrebbe far intuire qualcosa. Se infatti Parker con il simbionte diventa più aggressivo, nei fumetti abbiamo visto che riesce a tenerlo a bada fino a poi rimuoverlo una volta capito l’effetto che ha su di lui. Qui invece vediamo che quando Miles gli evidenzia che “Lizard ha grandi denti”, Peter risponde “Anche io”.

La faccia, o meglio la zona degli occhi cambia leggermente forma prendendo quella iconica del villain per un momento.

Non sarebbe male quindi avere uno scontro proprio tra Miles e Peter, con quest’ultimo che ha ceduto completamente alla forma Venom. Eppure, il teaser iniziale mostrava i due eroi alle prese contro un Venom che usciva dal vicolo, quindi forse potrebbe esserci dell’altro.

… ma poi qualcun’altro sarà Venom

La teoria più plausibile è che Peter potrebbe cedere per un po’ al lato oscuro, per poi tornare sui suoi passi e liberarsi del simbionte, magari facendolo arrivare a chi prenderà il vero manto di Venom.

Questo potrebbe quindi portare allo scontro visto nel teaser iniziale, creando anche una buona dinamica di sviluppo della trama. Ricordiamo infatti che il simbionte prova un sentimento viscerale verso Peter nei fumetti, essendo il primo a cui si collega, e proprio per questo prende la forma simile a quella del tessiragnatele (con tanto di simbolo sul costume simile a quello dell’Uomo Ragno).

Il processo descritto in questa teoria in realtà segue pedissequamente quello avvenuto nella serie Ultimate Spider-Man, con Peter che arriva quasi ad uccidere un uomo prima di rendersi conto di non essere in sé.

Chi sarà Venom?

Con le informazioni che abbiamo ad ora, l’unico nome plausibile rimane Harry Osborne: visto in una vasca con del liquido, sotto cura dal padre Norman per una malattia, proprio lì dentro vediamo il simbionte (che potrebbe avere comunque origine aliena, o magari essere creato in laboratorio).

È molto probabile che Harry diventerà il Venom con cui si dovranno scontrare i due Spider-Men. Le due cose potrebbero anche coesistere, considerato che dal video visto ieri, sembra che Peter prenda il simbionte proprio dentro la casa da cui esce.

Questa cosa, che potrebbe essere un semplice dettaglio inserito per far vedere la trasformazione del costume, potrebbe portare alla presenza di una parte di Venom in Peter Parker, e una parte in Harry Osborne, rendendo lo scontro ancora più interessante.

Ovviamente sono solo teorie, che potrebbero venire smentite di colpo o trovare risposte (ma solo una volta uscito il gioco). Voi che ne pensate?

Condividi l'articolo
Di Simone Lelli Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.