Marvel’s Spider-Man 2 è stato al centro del PlayStation Showcase 2023, come del resto ha dominato il primo capitolo della saga, targata Insomniac Games che come sappiamo ormai fa parte dei PlayStation Studios e quindi fa le veci di Sony stessa. Il gioco arriverĂ nell’autunno del 2023.
Il teaser si è aperto con Kraven il Cacciatore, per poi spostarsi al gameplay stesso che ha mostrato Peter Parker con il costume del simbionte. Il gameplay, diretta evoluzione del gioco giĂ uscito, mostra tante novitĂ tra cui la possibilitĂ di cambiare personaggio tra Peter e Miles. Arriva anche lo slancio con le ragnatele, per non parlare della planata che potrĂ sfruttare le correnti d’aria.
Il video gameplay mostra anche un HUD diverso tra i due personaggi, dando la possibilitĂ di cambiare anche le abilitĂ in uso a seconda del personaggio che userete. Nuove animazioni infine accompagneranno i colpi finali che i due eroi potranno effettuare. Il video finale ha mostrato anche un nuovo nemico, storico per gli Spider-Man, ovvero Lizard.
Il titolo sarà il seguito diretto del primo gioco uscito su PlayStation 4 e del suo spin-off che è stato dedicato a Miles Morales ma sta volta, i due amichevoli Spider-Man di quartiere saranno liberi di scorrazzare per le strade di New York solo su PlayStation 5, di fatto il gioco uscirà in esclusiva per la console principale di Sony.
La collaborazione tra Sony e Marvel Games tuttavia non si ferma qui dato che, come sappiamo, bolle in pentola anche Wolverine sempre in sviluppo da Insomniac Games e di cui aspettiamo nuove informazioni entro breve.