Il nuovo film Marvel’s Blade sta finalmente entrando in produzione. Secondo il sito FTIA (Film & Television Industry Alliance), che tiene traccia dei film in sviluppo, il nuovo titolo Marvel inizierà le riprese il 4 luglio 2022. Il sito elenca anche Atlanta, GA e New Orlenas, Los Angeles, come location delle riprese. Al momento, però, il film non ha una data di uscita.
Un “riavvio” di Blade di Stephen Norrington è stato annunciato per la prima volta dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige al Comic-Con di San Diego nel 2019, con Mahershala Ali di Moonlight che ha assunto il ruolo principale di Wesley Snipes.
Nel 2021, Bassam Tariq si è unito al film come regista, con la sceneggiatrice di Watchmen della HBO Stacy Osei-Kuffour pronta a scrivere la sceneggiatura. L’unico altro membro del cast confermato è l’attore di Da 5 Bloods Delroy Lindo, anche se le voci su un’apparizione di Kit Harrington sono state suggerite dalla scena post-credit di Eternals.
“La cosa eccitante del film che stiamo girando è che non c’è stato un canone preciso per Marvel’s Blade, poiché stiamo leggendo i fumetti e tutto il resto”, questo ciò che è stato comunicato in precedenza da Tariq.
“Il fatto che lui sia un diurno è l’unica cosa che è stata stabilita, e sai che non possiamo negare ciò che ha fatto Wesley Snipes, ovvero che in pratica ha fatto girare tutta questa palla. Un uomo di colore ha creato il mondo dei supereroi in cui ci troviamo, questa è la cruda verità.”
Snipes ha già interpretato l’antieroe cacciatore di vampiri in tre film consecutivi: Blade, Blade II e Blade Trinity, molto prima ancora che esistesse concretamente il Marvel Cinematic Universe. Basato sul personaggio dei fumetti creato da Marv Wolfman e Gene Colan, l’enorme successo del film nel 1998 ha dato inizio al regno Marvel sul mondo dei supereroi.
A questo link, invece, alcune informazioni su una tesi che affermerebbe la presenza di un cameo di Blade apparsa già nell’MCU.