NewsCinema e TV

Blade: il personaggio ha già avuto un cameo in un film del Marvel Cinematic Universe

Prima di proseguire con l’articolo vi avvertiamo che quanto scritto in quest’articolo contiene SPOILER sui nuovi film del Marvel Cinematic Universe.  Per tutti coloro che hanno già avuto modo di vedere Eternals, potrebbero essersi persi il cameo del Blade di Mahershala Ali, almeno per quanto concerne gli spettatori italiani.

La voce del personaggio, infatti, si sente nella seconda scena post-credit di Eternals e questo dettaglio nell’adattamento italiano si è perso, visto che in originale a dare la voce al personaggio è proprio l’attore vincitore del premio Oscar citato precedentemente.

Questo cameo vocale di Mahershala Ali in Eternals fa supporre che Blade potrebbe incrociare il proprio cammino Dane Whitman, il personaggio interpretato destinato a diventare il Cavaliere Nero che nel film diretto da Chloé Zhao è interpretato da da Kit Harington,

Il film reboot dedicato a Blade dovrebbe uscire nel 2023 e, stando alle indiscrezioni, le riprese dovrebbero iniziare per la primavera del 2022. Allo stato attuale delle cose non ci sono novità inerenti a cast, personaggi e trama, ma è probabile che informazioni in tal senso possano arrivare nelle prossime settimane.

Eternals

Parlando di Eternals, la già citata regista Chloé Zhao, fresca di premio Oscar per Nomadland, siede dietro la macchina da presa del film. La Zhao, inoltre, si è occupata della sceneggiatura assieme a Patrick Burleigh.

Il cast di Eternals include Angelina Jolie nei panni di Thena, Richard Madden nel ruolo di Ikaris, Kumail Nanjiani nelle vesti di Kingo, Lauren Ridloff nei panni di Makkari, Brian Tyree Henry nel ruolo di Phastos, Salma Hayek nelle vesti di Ajak, Lia McHugh nei panni di Sprite, Don Lee nel ruolo di Gilgamesh, Gemma Chan nelle vesti Sersi, Barry Keoghan nei panni di Drui e Kit Harrington nel ruolo di Dane Whitman. Potete leggere la nostra recensione dedicata al film tramite il seguente link.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche