Come probabilmente saprete, in questi giorni si sta tenendo il Comic-Con 2019 a San Diego, un’occasione rivelatasi perfetta per tornare a parlare dell’attesissimo Marvel’s Avengers, titolo action adventure targato Square Enix e dedicato ai supereroi Marvel che negli ultimi tempi hanno spopolato in tutto il mondo. Andando più nel dettaglio, durante il panel di Marvel Games è stata svelata la Collector’s Edition dell’opera. al momento non sono stati specificati tutti i contenuti che saranno presenti al suo interno ma in compenso la Marvel ci ha tenuto a far sapere che l’edizione limitata conterrà anche una statua commemorativa dedicata al personaggio di Captain America e visibile qui di seguito.
Oooh! Collaborating with @GentleGiantLTD for a Captain America statue for the #PlayAvengers special edition. This is a paint job master of the statue. #MarvelSDCC #MarvelGames #AgentMLovesSDCC pic.twitter.com/iqNjAKlJWf
— Ryan Penagos (@AgentM) 18 luglio 2019
Secondariamente, la fiera ha permesso ad alcuni fortunati di visionare nuove fasi ludiche dedicate all’opera che però verranno effettivamente pubblicato per tutti solo durante la Gamescom 2019. Soprassedendo sul video in sé, ciò che in molti hanno notato può riassumersi in un’interessante miglioramento tecnico del gioco rispetto al video mostrato durante l’E3 2019, segno del fatto che il team sembra essere intenzionato a migliorare il quanto più possibile la sua creatura. Giusto per fare un esempio, qui di seguito potete visionare un’immagine comparativa, seppur in bassa qualità.
Infine, Noah Hughes, studio creative director presso Crystal Dynamics, ha approfittato dell’evento per rilasciare varie informazioni sulle varie caratteristiche che andranno a costituire lo scheletro portante della produzione. Andando più nel dettaglio, Hughes ha affermato:
“Con questo titolo non stiamo dando vita solo agli eroi che tutti conoscono, ma a tutto il mondo Marvel. Abbiamo lavorato e ci siamo concentrati attentamente sulla campagna principale.”
Dopo aver fatto intendere che la beta del gioco potrebbe giungere in anticipo su Playstation 4, Hughes ha voluto parlare un po’ delle missioni, di fatto affermando che seppur vi siano determinati livelli incentrati su specifici supereroi, per buona parte dell’avventura potremo impersonare qualsiasi eroe in calzamaglia tra tutti quelli disponibili. Lo sviluppatore ha poi spiegato che una volta giunti alla conclusione dell’avventura i giocatori avranno ancora molto da fare, dichiarazioni che fanno intendere la presenza di varie attività post-game utili per allungare la durata dell’intera esperienza.
In tal senso, è stato reso noto che proprio la componente post-game rappresenterà la parte più difficile del gioco, il che costringerà i vari utenti – che attraverso la coop online potranno impersonare i vari eroi Marvel – a dover collaborare tra loro per spuntarla. Infine, dopo aver annunciato che il titolo non presenterà caratteristiche da pay-to-win o lootbox, Hughes ha voluto spiegare che le uniche microtransazioni presenti in-game saranno basate unicamente su elementi utili per consentire ai giocatori d’esprimere la propria identità, sostanzialmente riferendosi a skin e oggetti cosmetici. Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Marvel’s Avengers è attualmente atteso su Playstation 4, Xbox One e PC per il 15 maggio 2020.