Kate Bishop entrerà a far parte, in veste di personaggio giocabile, del team di Marvel’s Avengers attraverso la pubblicazione del nuovo DLC “Operation: Kate Bishop – Taking AIM“, a partire dal prossimo 8 dicembre. Ad annunciarlo il publisher Square Enix in collaborazione con gli sviluppatori di Crystal Dynamics ed Eidos Montreal. A contrastare l’esplosiva Kate troveremo un nuovo nemico, Super Adaptoid, che sfiderà i giocatori utilizzando la sua letale abilità con le armi. Questa la descrizione ufficiale di Square Enix relativa ai nuovi contenuti in arrivo:
Oltre a un nuovo supereroe giocabile, Kate Bishop, e al nuovo capitolo della storia in corso di Avengers Initiative, “Operazione: Kate Bishop – Taking AIM” introdurrà anche un nuovo potente cattivo, il Super Adaptoid, che sfiderà i giocatori con un combinazione di abilità e armi che imitano gli attacchi dei Vendicatori. La preparazione ai contenuti di “Taking AIM” è iniziata attraverso enigmatiche missioni Tachyon che hanno iniziato ad apparire sui tavoli di guerra in-game dei giocatori diverse settimane fa. In “Taking AIM”, Kate Bishop, maestro arciere e abile ginnasta, ritorna dopo che la sua indagine sulla scomparsa di Nick Fury (dopo gli eventi di A-Day) ha portato alla scomparsa anche del suo mentore Clint Barton (alias Hawkeye). Mentre svela il mistero dietro l’improvvisa apparizione delle fenditure tachioniche che deformano il tempo, Kate scopre un nuovo e contorto piano di AIM che la spinge a lavorare ancora una volta con i Vendicatori.
La storia di “Taking AIM” inizia poco dopo la conclusione della campagna Reassemble dei Vendicatori della Marvel ed è solo la prima metà dello Story Arc dei due Hawkeyes. Occhio di falco di Clint Barton salirà alla ribalta all’inizio del 2021 per completare il doppio lungometraggio e gettare le basi per il futuro dell’iniziativa Avengers.
Marvel’s Avengers è attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC (via Steam) e Google Stadia. Le versioni next-gen (ormai dovremmo dire “generazione attuale”), quindi quelle dedicate a PlayStation 5 e Xbox Series X/S dovrebbero essere lanciate nel 2021. Per l’occasione gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo trailer che noi riportiamo in calce alla notizia. A proposito dell’universo Marvel, abbiamo da poco pubblicato la recensione di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, tra i titoli di lancio di PlayStation 5 (che oggi fa il suo esordio in Europa: auguri Sony!). Infine, gli sviluppatori di Crystal Dynamics sono già al lavoro per la creazione di un nuovo gioco Tripla A.