Marvel’s Avengers avrà delle microtransazioni all’interno del gioco

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 1 minuti

Uno dei giochi più attesi in assoluto in questo E3 2019 era proprio Marverl’s Avengers, sviluppato in collaborazione tra Crystal Dynamics e Eidos Montréal e pubblicato da Square Enix, che fino a pochi giorni fa era stato promulgato attraverso un semplice teaser trailer.

Nel corso della conferenza tenuta dalla casa nipponica durante l’E3 abbiamo finalmente potuto vedere il gioco, seppure in CGI senza scene di video gameplay, che nel bene e nel male ha fatto sicuramente parlare di sé. Una delle caratteristiche che probabilmente non è piaciuta è la presenza delle odiate microtransazioni all’interno dello schema di gioco. Square Enix però ha voluto rassicurare il pubblico dichiarando che saranno a solo scopo estetico, come costumi per i personaggi, e che quindi non influenzeranno in alcun modo la storia o il gameplay, inoltre è stato anche assicurato dalle case sviluppatrici che non ci saranno nemmeno le loot box o scenari pay-to-win. Maggiori informazioni ovviamente verranno rilasciate nei prossimi mesi.

Ricordiamo l’uscita del gioco che è prevista per il 15 Maggio 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!