Marvel Games svilupperà 3 videogiochi diversi con Electronic Arts

Electronic Arts annuncia ufficialmente l'accordo con Marvel Games per la produzione di ben altri due titoli oltre il già noto Iron Man!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Sembra che Marvel Games abbia stretto un accordo per creare ben tre diversi videogiochi con Electronic Arts. Quando si parla di videogiochi sportivi la società sicuramente più famosa e anche probabilmente quella tra le più capaci è sicuramente Electronic Arts, questa volta però la software house dovrà mostrare i muscoli con i franchise di casa Marvel.Marvel Games EA

Ad inizio 2022 Marvel Games ed EA annunciarono di aver stretto una partnership per sviluppare un nuovo titolo, incentrato sulle vicende di Iron Man, che come sappiamo è alle prime fasi di sviluppo presso Motive Studio. Le due società hanno però deciso di stringere un ulteriore accordo che prevede la produzione di altri due titoli aggiuntivi sempre appartenenti all’universo Marvel.

L’annuncio di questo nuovo accordo è stato diramato ufficialmente da EA attraverso un comunicato stampa, rivelando di essere in procinto di mettere sulla linea produttiva altri due giochi oltre a quello di Iron Man che usciranno su console e PC. Il primo titolo della lista ovviamente è quello incentrato sulle vicende di Tony Stark, che però dovrebbe farci conoscere una nuova versione del personaggio, un pè come successo con Spider-Man e gli Avengers.

Nel comunicato stampa EA non ha rivelato quali siano i due nuovi progetti, anche se all’inizio di quest’estate si vociferava che la software house, fosse in procinto di mettere in produzione un videogioco incentrato su Black Panther. Le voci parlavano di una produzione su un nuovo studio creato a Seattle che include i veterani che hanno sviluppato La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor.

Il comunicato stampa difficilmente ci lascia interdetti, visto che eravamo già al corrente della collaborazione nata tra Marvel ed EA, che insieme formano una potenza economica produttiva di altissimo spessore, nonostante la software house sia stata spesso al centro di grosse critiche, per alcuni titoli legati ad altre importanti proprietà intellettuali.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!