Qualche giorno fa Marvel Snap non era più disponibile negli USA a seguito del ban del social media cinese TikTok imposto da una legge emanata dal governo statunitense (ne abbiamo parlato anche nella nostra notizia dedicata).
A quanto pare l’imprevisto causato da tale ban sembra essere stato risolto, per adesso. Infatti, il GCC competitivo sviluppato da Second Dinner è tornato di nuovo online negli Stati Uniti, e non solo: per evitare che si manifesti un altro problema simile in futuro, gli sviluppatori sono alla ricerca di un nuovo editore che sostituisca l’attuale Nuverse.
«Marvel Snap è tornato online negli Stati Uniti», ha scritto Second Dinner in un post pubblicato su X. «Ma per essere sicuri che questo non accada mai più, stiamo lavorando per portare più servizi in-house e collaborare con un nuovo editore. Questo è l’inizio di una nuova era per Marvel Snap. Molto probabilmente sappiamo che questo lascerà più domande che risposte. Apprezziamo la vostra pazienza, ma nel frattempo divertitevi con Marvel Snap. Continueremo ad aggiornarvi il prima possibile».
Ricordiamo che TikTok è stato bandito negli Stati Uniti il 19 gennaio per “preoccupazioni sulla sicurezza nazionale”, prima di ritornare online dopo circa 14 ore. Anche ByteDance, il proprietario di TikTok, possiede Nuverse, ragion per cui il GCC di Second Dinner è andato offline.