Con un livestream esclusivo, i Marvel Studios hanno svelato il cast ufficiale di Avengers: Doomsday, in uscita il 1° maggio 2026. Diretto dai fratelli Russo, il film segnerà un nuovo epico capitolo dell’MCU riunendo personaggi da tutto il multiverso Marvel.
Il ritorno più clamoroso è quello di Robert Downey Jr., che dopo aver lasciato il ruolo di Tony Stark in Endgame, interpreterà Victor Von Doom, meglio noto come Dottor Destino. Il suo ritorno è stato reso possibile da un’idea lanciata dallo stesso Kevin Feige e successivamente sviluppata con i Russo e lo sceneggiatore Stephen McFeely. A completare la famiglia dei Fantastici Quattro, troviamo Pedro Pascal come Reed Richards / Mister Fantastic, Vanessa Kirby nel ruolo di Susan Storm / Donna Invisibile, Joseph Quinn come Johnny Storm / Torcia Umana, ed Ebon Moss-Bachrach nei panni di Ben Grimm / La Cosa.
Un cast leggendario tra vecchi eroi e nuovi volti
Tra gli Avengers principali rivedremo Chris Hemsworth (Thor), Anthony Mackie (Sam Wilson / Capitan America), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Florence Pugh (Yelena Belova), Wyatt Russell (John Walker / U.S. Agent), Simu Liu (Shang-Chi), Sebastian Stan (Bucky Barnes / Lupo Bianco), Letitia Wright (Shuri / Pantera Nera), Danny Ramirez (Joaquín Torres / Falcon) e Winston Duke (M’Baku).
Dal lato cosmico e mutante, entrano in scena anche Channing Tatum come Remy LeBeau / Gambit, Patrick Stewart (Charles Xavier / Professor X), Ian McKellen (Magneto), Alan Cumming (Kurt Wagner / Nightcrawler), Rebecca Romijn (Mystica) e James Marsden (Scott Summers / Ciclope). Anche Kelsey Grammer tornerà come Dr. Hank McCoy / Bestia, e Tenoch Huerta Mejía riprenderà il ruolo di Namor.
Una guerra su più fronti e un villain iconico
Il film vedrà gli eroi unire le forze per contrastare l’invasione di Azazel, un ex angelo intenzionato a distruggere la Terra. Ma il vero enigma resta Dottor Destino, interpretato da Downey Jr., che potrebbe essere tanto un nemico quanto una chiave imprevista nello scontro cosmico.
Marvel promette un’esperienza cinematografica senza precedenti, che culminerà nel sequel Avengers: Secret Wars, atteso per il 7 maggio 2027.
Gli annunci fatti fino ad ora
Il video, partito oggi pomeriggio, prosegue ancora e fino ad ora abbiamo avuto i seguenti annunci:
Chris Hemsworth – Thor
Anthony Mackie – Sam Wilson / Capitan America
Vanessa Kirby – Susan Storm / Donna Invisibile
Paul Rudd – Scott Lang / Ant-Man
Florence Pugh – Yelena Belova
Wyatt Russell – John Walker / U.S. Agent
Tenoch Huerta Mejía – Namor
Simu Liu – Shaun / Shang-Chi
Sebastian Stan – Bucky Barnes / Lupo Bianco
Letitia Wright – Shuri / Pantera Nera
Ebon Moss-Bachrach – Ben Grimm / La Cosa
Kelsey Grammer – Dr. Hank McCoy / Bestia
Lewis Pullman – Sentry
Danny Ramirez – Joaquín Torres / Falco
Joseph Quinn – Johnny Storm / Torcia Umana
David Harbour – Guardiano Rosso
Winston Duke – M’Baku
Hannah John-Kamen – Ava Starr / Fantasma
Tom Hiddleston – Loki
Patrick Stewart – Charles Xavier / Professor X
Ian McKellen – Magneto
Alan Cumming – Kurt Wagner / Nightcrawler
Rebecca Romijn – Raven Darkhölme / Mystica
James Marsden – Scott Summers / Ciclope
Probabilmente siamo a metà, visto che manca ancora tanta gente all’appello.
Torna anche Gambit
Durante il video è stato rivelato che, tra i classici X-Men, troveremo anche uno che nei film non c’è mai arrivato, ma che è stato amato in Deadpool & Wolverine, ovvero Gambit, interpretato da Channing Tatum.

Pedro Pascal, Mr. Fantastic
Non poteva mancare ovviamente anche Mr. Fantastic, Pedro Pascal, che esordirà con il suo film quest’anno per poi arrivare direttamente nel nuovo Avengers.
Chiude tutto Robert Downey Jr.
A chiudere il video c’è stato Robert Downey Jr. che già sappiamo interpreterà Dottor Doom nel nuovo film.

Fine della diretta
Il video si conclude così, spiegando che è ora in produzione il film. C’è da dire che questi potrebbero essere i membri del cast e non le guest star, che potrebbero invece fare delle comparse.
Inoltre, rimane molto scontato che alcune sorprese potrebbero rimanere nascoste nelle tasche dei Russo, per stupire durante la proiezione in sala.