Nella live di ieri, 29 luglio 2020, la casa americana Atomic Mass Games ha annunciato una delle wave più attese di tutta la fanbase del gioco: le prime espansioni dedicate agli X-Men per Marvel Crisis Protocol. I mutanti fanno così la loro comparsa nel titolo skirmish americano dedicato ai supereroi della MARVEL, con un apprezzamento dell’intera comunità internazionale veramente notevole. Erano in molti infatti a domandarsi come mai non si fosse mai parlato dei mutanti, ed ora l’Atomic Mass Games ha annunciato 4 pack espansione tematici pronti a soddisfare le richieste di tutti.
In un video teaser dedicato (che vi mostriamo in copertina), vengono mostrati i nuovi personaggi che nel Q4 del 2020 faranno la loro comparsa sui nostri tavoli, e sono rispettivamente:
- Tempesta e Ciclope
- Wolverine e Sabretooth
- Magneto e Toad
- Mistica e Bestia
Agli osservatori più attenti non sarà di certo sfuggito il piccolo spoiler alla fine del video dedicato a Deadpool, altro mutante fra i più amati e richiesti nelle comunità del gioco, per il quale non è difficile aspettarsi delle anteprime nelle prossime settimane.
Il titolo sta avendo una notevole crescita, specialmente sul territorio statunitense, ma anche in Europa non è passato inosservato agli occhi dei principali distributori che, se prima erano restii ad approvvigionare i propri magazzini con questo titolo, oggi non esitano a mandare in newsletter la possibilità di pre-order dei prodotti della linea.
L’accesso al lore degli X-Men aggiunge una profondità ed una varietà di personaggi in Marvel Crisis Protocol, che di certo con il solo lato “Avenger” non mancava, mostrando come questo prodotto possa solamente crescere con il passare delle espansioni.
Non ci resta che aspettare anche le carte personaggio per capire quali saranno le meccaniche aggiunte al gioco da questi personaggi ma soprattutto quali saranno le affiliazioni che essi porteranno, fra le più gettonate sicuramente X-Men e Fratellanza sicuramente con Ciclope e Magneto come rispettivi leader di affiliazione!