Il portale di video streaming della casa di Topolino, l’ormai famoso Disney+, si prepara ad accogliere una nuova docuserie inerente al mondo creativo della Marvel. Questo show, intitolato Marvel 616, è infatti un prodotto che consentirà a tutti i fruitori del servizio e degli appassionati del mondo dei fumetti di visionare un’inedita e piuttosto approfondita docuserie composta da ben 8 episodi così intitolati:
- Più in alto, più lontano, più veloce, diretto da Gillian Jacobs
- Oggetti smarriti, diretto da Paul Scheer
- Tutti in costume!, diretto da Andrew Rossi
- Artigiani incredibili, diretto da Clay Jeter
- Il Metodo Marvel, diretto da Bryan Oakes
- Spider-Man giapponese, diretto da David Gelb
- Sotto i riflettori, diretto da Alison Brie
- Fuori dalla scatola, diretto da Sarah Ramos
Di seguito vi lasciamo invece alla sinossi ufficiale di Marvel 616 che uscirà sulla piattaforma Disney+ a partire dal prossimo 20 novembre:
Marvel 616 esplora come la ricca eredità Marvel di storie, personaggi e creatori viva anche nel mondo esterno. Ogni documentario, diretto da uno straordinario regista, approfondisce gli intrecci tra narrazione, cultura pop e fandom nell’Universo Marvel. Gli episodi di questa serie antologica affronteranno argomenti che includono tutti gli artisti Marvel di fama mondiale e le donne pioneristiche di Marvel Comics, alla scoperta dei personaggi Marvel “dimenticati” e molto altro.