Il Re Leone: Disney annuncia film e regista del seguito in live action

Il Re Leone in live action avrà ufficialmente un seguito. Ad annunciarlo è Disney stessa che dichiara anche chi siederà alla regia.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Il successo del live action de Il Re Leone, trasposizione in CGI dell’omonimo film d’animazione Disney uscito originariamente nel 1994 e riproposto nel 2019, sebbene non esente da critiche soprattutto riguardo l’espressioni facciali dei protagonisti, è stato davvero notevole, superando la cifra ragguardevole al botteghino di 1.7 miliardi di dollari. Come molti di voi sapranno, l’originale film ha poi avuto un seguito, anch’esso ben accolto se non al pari del primo, e infine un terzo capitolo che invece è considerato da molti un prodotto di infima qualità. Quel che adesso invece non stupisce più di tanto è la conferma di un seguito in live action del “nuovo” Il Re Leone.

Disney ha infatti annunciato ufficialmente il sequel e il regista del film che sarà Barry Jenkins (premio Oscar per Moonlight) che prenderà il posto di Jon Favreau. Alla sceneggiatura rimarrà invece Jeff Nathanson della prima pellicola che ne ha già realizzata una parte iniziale. Nessun’altra informazione è stata divulgata al momento, ne tantomeno una possibile data di uscita o una finestra di lancio. Sebbene il sequel attingerà in parte dal secondo capitolo originale, voci di corridoio sembrano suggerire che la realizzazione di questo sequel esplorerà a fondo alcuni personaggi come il padre di Simba, ovvero Mufasa.

Molti sono stati i personaggi di spicco nel primo live action che potrebbero addirittura ritornare. Tra questi troviamo Beyoncé Knowles (Nala); JD McCrary e Donald Glover (Simba cucciolo e adulto); Chiwetel Ejiofor (Scar); Earl Jones (Mufasa); Billy Eichner (Timon); Seth Rogen (Pumba); e John Oliver (Zazu). Quasi sicuramente molti di questi, se non addirittura tutti, verranno riconfermati. Non resta che aspettare qualche mese per scoprire tutte le novità che Disney ha in serbo e, al contempo, sperare che la situazione sanitaria causata dal Coronavirus possa “allentarsi” consentendo una maggiore fruizione e disponibilità delle sale cinematografiche ad oggi ormai quasi deserte.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!