Majora’s Mask non è un desiderio inascoltato

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Se Ocarina of Time è considerato da moltissimi il miglior capitolo della saga di Zelda, sono altrettanti chi pensa che Majora’s Mask sia il più originale, più cupo e anticonvenzionale titolo della saga. Dopo il remake di OoT su 3DS, la volontà dei fan che anche il più tetro capitolo avesse un remake si è fatta sempre più grande, fino a delle vere e proprie petizioni. Aonuma, director della saga, si è quindi espresso in merito, con parole molto positive:

“So che i fan vogliono vedere Majora’s Mask, ho sentito quella voce, è molto, molto forte, io sto sempre ascoltando.”

Majora Mask

Inoltre, dopo l’inserimento della maschera di Majora in una casa di A Link Between Worlds, i fan sono impazziti, pensando che questo fosse stato un vero segno che l’annuncio del remake del titolo tanto desiderato si stesse avvicinando. Purtroppo non è stato così, ma anche riguardo questo fatto ha parlato Aonuma:

“Forse stavo un po’ giocando con loro. Sto facendo tutto quello che posso. Ascolto le voci dei fan. Ce ne sono tantissime là fuori. Sono molto decise, quindi giusto per rendere l’idea che c’è questa voglia, ho deciso di inserire la mascherà lì.”

Magari non è una priorità per Nintendo e bisognerà aspettare ancora un po’, ma i fan possono star abbastanza tranquilli sull’arrivo di un remake di Majora’s Mask.

 

 

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.