Magic avrà l’Unico Anello, e sarà stampato in una sola copia

Magic: The Gathering sta per espandersi con una nuova collaborazione con Il Signore degli Anelli che sembra aggiungerà al gioco un pezzo unico.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Una nuova espansione di Magic: The Gathering sta per arrivare e sembra che questa volta porterà con lei uno dei pezzi più rari mai ideati da un gioco di carte collezionabili. L’espansione sarà in collaborazione con Il Signore degli Anelli e la carta in questione rappresenta ovviamente il famoso anello che anche nel romanzo di J.R.R. Tolkien abbiamo visto essere l’oggetto del desiderio di numerosi personaggi.

Nella famosa opera fantasy gli anelli sono diversi; tre per i sovrani degli Elfi, sette per i signori dei Nani, nove per gli Uomini Mortali ed uno solo per il Signore Oscuro. L’espansione prende ispirazione proprio da questo concetto inserendo nel set diverse carte raffiguranti gli anelli delle tre razze comuni ma solo una per quello del Signore Oscuro; questo significa che chiunque dovesse tirare fuori da una bustina l’Anello del Potere ne sarà possessore esclusivo in tutto il mondo.

Le bustine da aprire per poter tentare la sorte e trovare questo Unico Anello sono le Collector’s Boosters, e soltanto in lingua inglese. Trovate qui sotto un piccolo schema che spiega per bene le varie edizioni e dove trovarle.

La carta è competitivamente abbastanza inutile ma siamo sicuri che questo non smorzerà il desiderio di tutti i grandi collezionisti appassionati di Magic: The Gathering e del Signore degli Anelli più che disposti a fare qualsiasi cosa per accaparrarsi il pezzo tanto desiderato. Chiunque volesse tentare la fortuna con la nuova espansione del gioco di carte collezionabili edito dalla Wizards of the Coast avrà modo di farlo dal 20 giugno 2023.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.