NewsGiochi da Tavolo e di Ruolo

Magic: The Gathering, ecco le novità della collaborazione con Warhammer 40,000

In un video pubblicato ieri da Wizards of the Coast, la società ha voluto rivelare alcuni interessanti dettagli sulla collaborazione stretta con Games Workshop per la produzione di Magic: The Gathering- Warhammer 40k Universes Beyond.

La collaborazione tra le due società è nata dall’idea di voler incastonare una parte dell’immenso universo di Warhammer 40,000 nelle carte di Magic: The Gathering. Tra le novità annunciate del mistico Universe Beyond Magic, ci sono i quattro Mazzi Commander e i tre lanci di Secret Lair, che accompagneranno i giocatori in mondi immaginari che vanno oltre le classiche ambientazioni di Magic.Magic: The Gathering- Warhammer 40k Universes Beyond

Lo stile di gioco dei mazzi Commander, sarà del tutto nuovo per i giocatori, che potranno vestire i panni del signore della guerra da loro preferito e comandare un intero esercito pronto a morire per la vittoria. La collaborazione tra Wizard of the Coast e Games Workshop, inizierà portando per primo l’universo di Warhammer 40,000 ma andrà anche ad esplorare il mondo arcano di Age of Sigmar e Blood Bowl.

Non vogliamo anticiparvi altro e vi lasciamo alla visione del video, che abbiamo postato per voi in testa all’articolo. Tenetevi pronti alla battaglia perché il 7 ottobre si potrà iniziare a testare i risultati di questa interessantissima collaborazione, che unisce le due società che negli ultimi 20 anni hanno fatto la storia del settore dei giochi da tavolo e non solo.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche