Magic: The Gathering, ecco le novità dei prodotti del set base 2021

Magic: The Gathering si prepara ad accogliere quante più novità durante il prossimo anno. Ecco svelati i contenuti del set base 2021:

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 4 minuti

Il più grande e famoso gioco di carte al mondo, Magic: The Gathering, continua a distanza di svariati anni il suo ampliamento che da sempre lo ha contraddistinto facendolo ergere nel “Monte Olimpo” dei giochi di carte collezionabili. Di seguito vi riportiamo le principali novità di cui siamo in possesso riguardo il futuro set base del prossimo anno 2021.

Cominciamo dalle classiche buste Magic che conterranno le solite 10 carte comuni, 3 non comuni, 1 rara semplice o rara mitica, 1 terra e 1 carta pedina promozionale. Alcune volte però, potrà capitare che una della carte comuni venga sostituita da una carta foil di qualsiasi rarità; inoltre si potrà trovare una carta con bordo in stile vetrina o carte senza bordo nelle buste draft M21, disponibile singolarmente o in confezioni da 36. Acquistando la confezioni del Set Base 2021 in un negozio WPN si potrà ricevere (fino ad esaurimento scorte) una copia gratuita della carta: Rini e Seri, Inseparabili. Le Collector Booster invece conterranno 4/5 carte rare o rare mitiche, 7/9 carte con trattamento speciale e ben 11 carte foil. Quando si dice “pane per i propri denti”. Veniamo ora alle buste di benvenuto. Queste buste sostituiscono i classici mazzi di benvenuto e saranno tutte identiche. All’interno si potranno trovare carte leggendarie, planeswalker, carte in stile vetrina, carte guida e diverse informazioni riguardo al mondo di gioco. Anche queste ultime saranno disponibili fino ad esaurimento scorte.

Mazzi Planeswalker, Bundle e Starter Kit

I mazzi rappresentativi di questa edizione, oltre Teferi, Liliana, Garruk e Chandra, vedono l’arrivo di Basri. Ogni mazzo è perfetto per chi decida di approcciarsi per la prima volta al famoso gioco di carte. Di seguito vi sveliamo le principali strategie costruite dietro a ogni mazzo:

  • Basri, Paladino Devoto: Gioca un gruppo di creature e ricoprile di segnalini +1/+1.
  • Teferi, Viaggiatore Senza Tempo: Pesca tante carte extra innescando ogni volta delle abilità.
  • Liliana, Maga della Morte: Ottieni ricompense quando muoiono le tue creature, riportale in vita in modo che possano morire di nuovo.
  • Chandra, Catalizzatrice di Fiamme: Brucia gli avversari e guarda crescere le tue creature.
  • Garruk, Araldo Selvaggio: Gioca grandi creature e, dopo averlo fatto, gioca creature ancora più minacciose.

Lo Starter Kit, erede dello Spellslinger Starter Kit, eredita il contenuto al suo interno. Dentro troveremo un regolamento di 16 pagine, due mazzi pensati per i novizi, due scatole pieghevoli e una carta contenente un codice per Magic: The Gathering Arena che permette di ottenere una copia digitale di entrambi i mazzi utilizzabili esclusivamente due volte. Per ottenere invece il Pre-Release Pack bisognerà registrarsi direttamente usando un negozio della propria zona abitativa. Questo set, così come i precedenti, conterrà 6 buste, 1 carta foil con impressa la data dell’evento e un inserto. In chiusura, non resta che evidenziare il Bundle contenente davvero un mucchio di cose: 20 terre base; 20 terre base foil; 10 buste draft del Set Base 2021; 1 Capo del Branco foil con illustrazione alternativa; 1 dado a 20 facce oversize.

 

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!