Il Lucca Comics & Games 2019 si avvicina, visto che l’evento si terrà ufficialmente nella città di Lucca dal 30 ottobre al 3 novembre. All’interno della fiera saranno presenti moltissimi titoli, digitali e cartacei, ed il famosissimo gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering non sarà ovviamente assente. Diversi contenuti verranno trattati nel corso dell’evento, per entrambe le versioni del prodotto. Vediamo adesso insieme tutti i dettagli a riguardo.
Il Padiglione Carducci, stand CAR 361 sarà il centro principale per la versione cartacea del gioco. Qui sarà possibile giocare al card game con tutorial e sfide, e nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì sarà anche presente il famoso giocatore tutor Michele “il Bardo” Posa. Gli sfidanti più navigati potranno inoltre iscriversi al torneo WPN Qualifier il 3 novembre.
A San Donato, presso lo stand SDN 123 ci sarà quartier generale di Magic: The Gathering Arena. La versione online di Magic avrà ovviamente il suo spazio nel luogo appena citato, con tutorial, partite 1vs1 e varie sfide per tutti i partecipanti. Due ospiti speciali saranno inoltre presenti ed effettueranno streaming: ProFumatoTK e CaffeineLily.
Un’altra figura importante che presiederà la fiera è Gavin Verhey: Senior Game Designer e Product Architect in Wizards of the Coast. Vi elenchiamo il programma che l’ospite d’onore seguirà nel corso dei suoi quattro giorni di permanenza:
- Mercoledì 30 Ottobre, ore 12:00, Sala Ingellis – panel “Il Trono di Eldraine”
- Giovedì 31 Ottobre, ore 10:30, Auditorium S. Girolamo – panel “L’arte di MTG: passato, presente e futuro”, con John Avon e Melissa Benson.
- Venerdì 1 Novembre, ore 11:00, Padiglione Carducci, stand CAR 361 – Meet&Greet Spellslinging
- Venerdì 1 Novembre, ore 18:00, Sala Ingellis – panel “Becoming Magic: incontro con Gavin Verhey”
- Sabato 2 Novembre, ore 11:00, Padiglione Carducci, stand CAR 361 – Meet&Greet Spellslinging
- Sabato 2 Novembre, ore 14:00, Boardgame Studio – Commander session con Gavin Verhey
- Domenica 3 Novembre, ore 15:00, Padiglione Carducci, stand CAR 361 – Meet&Greet Spellslinging
E voi, siete giocatori di Magic: the Gathering e parteciperete a qualche evento? Nel caso in cui siate interessati ad altri prodotti, vi rimandiamo al nostro articolo riguardante molte delle esperienze videoludiche che saranno presenti all’interno del Lucca Comics & Games 2019.