Magic: The Gathering: diversi contenuti al Lucca Comics & Games 2019

In arrivo al Lucca Comics & Games 2019 diversi contenuti su Magic: The Gathering, che riguarderanno sia il gioco di carte che Magic: The Gathering Arena.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 3 minuti

Il Lucca Comics & Games 2019 si avvicina, visto che l’evento si terrà ufficialmente nella città di Lucca dal 30 ottobre al 3 novembre. All’interno della fiera saranno presenti moltissimi titoli, digitali e cartacei, ed il famosissimo gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering non sarà ovviamente assente. Diversi contenuti verranno trattati nel corso dell’evento, per entrambe le versioni del prodotto. Vediamo adesso insieme tutti i dettagli a riguardo.

Il Padiglione Carducci, stand CAR 361 sarà il centro principale per la versione cartacea del gioco. Qui sarà possibile giocare al card game con tutorial e sfide, e nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì sarà anche presente il famoso giocatore tutor Michele “il Bardo” Posa. Gli sfidanti più navigati potranno inoltre iscriversi al torneo WPN Qualifier il 3 novembre.

A San Donato, presso lo stand SDN 123 ci sarà quartier generale di Magic: The Gathering Arena. La versione online di Magic avrà ovviamente il suo spazio nel luogo appena citato, con tutorial, partite 1vs1 e varie sfide per tutti i partecipanti. Due ospiti speciali saranno inoltre presenti ed effettueranno streaming: ProFumatoTK e CaffeineLily.

Un’altra figura importante che presiederà la fiera è Gavin Verhey: Senior Game Designer e Product Architect in Wizards of the Coast. Vi elenchiamo il programma che l’ospite d’onore seguirà nel corso dei suoi quattro giorni di permanenza:

  • Mercoledì 30 Ottobre, ore 12:00, Sala Ingellis – panel “Il Trono di Eldraine”
  • Giovedì 31 Ottobre, ore 10:30, Auditorium S. Girolamo – panel “L’arte di MTG: passato, presente e futuro”, con John Avon e Melissa Benson.
  • Venerdì 1 Novembre, ore 11:00, Padiglione Carducci, stand CAR 361 – Meet&Greet Spellslinging
  • Venerdì 1 Novembre, ore 18:00, Sala Ingellis – panel “Becoming Magic: incontro con Gavin Verhey”
  • Sabato 2 Novembre, ore 11:00, Padiglione Carducci, stand CAR 361 – Meet&Greet Spellslinging
  • Sabato 2 Novembre, ore 14:00, Boardgame Studio – Commander session con Gavin Verhey
  • Domenica 3 Novembre, ore 15:00, Padiglione Carducci, stand CAR 361 – Meet&Greet Spellslinging

E voi, siete giocatori di Magic: the Gathering e parteciperete a qualche evento? Nel caso in cui siate interessati ad altri prodotti, vi rimandiamo al nostro articolo riguardante molte delle esperienze videoludiche che saranno presenti all’interno del Lucca Comics & Games 2019.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.