Magic the Gathering: Arena, iniziano oggi le European Leagues

Al via oggi alle European Leagues del gioco di carte collezionabili online Magic the Gathering: Arena, che si terranno anche in Italia grazie a PG eSports.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo l’uscita di Magic the Gathering: Arena, riedizione del famosissimo card game per computer, Wizard of the Coast si è piuttosto impegnata per garantire una buona copertura eSports per l’opera. Parliamo oggi infatti delle European Leagues, delle partite altamente competitive che si disputeranno in Europa. Grazie alla collaborazione con PG eSports, lo sviluppatore ha permesso l’organizzazione di diversi incontri per tutto il continente, che permetteranno ai giocatori di diventare i migliori della loro nazione.

Le registrazioni per l’importante evento sono aperte da oggi, e la grande finale per la divisione del nostro paese si terrà a Milano e sarà trasmessa sul canale Twitch di PG eSports. Nelle prossime settimane i giocatori si sfideranno a suon di incantesimi e creature per avere la meglio e procedere quindi nella graduatoria. Ogni domenica ogni partecipante disputerà 5 round e guadagnerà 3 punti per ogni vittoria conseguita, con un matchmaking basato proprio su questi punteggi. Fra 5 settimane gli 8 che avranno avuto la meglio potranno quindi partecipare alle partite conclusive del torneo.

Potete registrarvi per questa grande competizione italiana attraverso il seguente link, e se vorrete seguire le partite che si disputeranno vi basterà cercare #BreakTheField su Twitch per trovare tutte le livestream dedicate all’evento di Magic the Gathering: Arena.

 

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.