Quest’anno, Magic: The Gathering torna a Lucca Comics & Games con un programma imperdibile per appassionati e nuovi giocatori. Situato presso il Padiglione Carducci, lo stand CAR313 è pronto ad accogliere i visitatori con un’esperienza che abbraccia ogni sfumatura del celebre gioco di carte collezionabili, dal gioco competitivo ai contenuti esclusivi.
Magic, tra Fondamenti e Marvel
Il design dello stand è pensato per offrire un’esperienza visiva immersiva, con ambientazioni che catturano la magia e la complessità di Magic: The Gathering. Per gli appassionati in visita a Lucca, sarà in vendita Duskmourn, l’ultimo set rilasciato, che introduce nuove carte e strategie. Tuttavia, l’attesa è tutta per Fondamenti, un nuovo set di Magic che verrà lanciato ufficialmente nei negozi il 15 novembre 2024. Pur non essendo in vendita durante la fiera, i fan avranno l’opportunità di testare in anteprima questo set con speciali demo a partire dal 1° novembre.
Oltre alle demo, lo stand offrirà carte promozionali esclusive: con una spesa minima di 30€ presso lo stand, i visitatori potranno ricevere la carta oversized The Wandering Rescuer del set Duskmourn, fino a esaurimento scorte. Per celebrare l’arrivo del Secret Lair MARVEL Superdrop, disponibile dal 4 novembre, Magic distribuirà anche alcune copie della carta promo speciale Counterspell, in edizione ultra-limitata, nascoste in diversi punti della città di Lucca per una divertente caccia al tesoro.
Gli appassionati avranno anche l’occasione di incontrare alcuni tra i più amati content creator e celebri artisti internazionali di Magic: Jesper Ejsing, Igor Kieryluk, Gaboleps, Karl Kopinski e l’italiano Domenico Cava, pronti a firmare carte e illustrazioni e a raccontare il loro processo creativo.
Infine, per i collezionisti, Magic proporrà una maglietta ufficiale a maniche lunghe, frutto di una collaborazione esclusiva con il brand Octopus, disponibile in quantità limitate.