Mafia III: ecco quanto deve vendere per rientrare dell’investimento

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Mafia III è ormai sul mercato da qualche settimana e gli utenti interessati hanno potuto iniziare l’avventura nei panni di Lincoln Clay. Noi del videogame ve ne abbiamo abbondantemente parlato nella nostra recensione e, dopo avervi detto dei nuovi aggiornamenti, nella giornata odierna vi riportiamo un curiosissimo dato relativo all’opera multimediale. Andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa si tratta.

Mafia IIISecondo un rumor emerso nelle scorse ore da un ex impiegato di 2K avrebbe rivelato che Mafia III, dato l’enorme investimento di tempo e di denaro impiegato da Hangar 13 per lo sviluppo del videogame, dovrà cercare di vendere almeno 8 milioni di copie per permettere alla software house di andare a pari con i costi iniziali. Ecco le dichiarazioni dell’informatore:

Hangar 13 ha speso anni e milioni di dollari per creare Mafia III, che è non è stato proprio premiato dalle recensioni e non ha alcuna speranza di rifare i soldi che è costato. Il titolo avrebbe bisogno di vendere 8 milioni di copie a prezzo pieno per ripagarsi e fino a ora non ne ha venduto nemmeno 1 milione.

Certamente questi dati, se fossero veritieri, non sarebbero del tutto rosei per i bisogni della casa di sviluppo. Cosa ne pensate della faccenda? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità sul mondo dei videogiochi.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.