Mafia 4 potrebbe avere servizi online per multiplayer

Diversi indizi portano a pensare che il quarto capitolo di Mafia possa avere una forte componente multiplayer. Parliamone un po' assieme.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Sappiamo da un po’ delle intenzioni di Hangar 13 di dedicarsi allo sviluppo di un quarto capitolo di Mafia ma, al momento, non ci sono ancora state dichiarazioni ufficiali per quanto riguarda gli elementi che andranno a strutturare il gioco. Nonostante l’assenza di informazioni rilasciate ufficialmente diversi dettagli interni alla casa di sviluppo stanno permettendo ai fan di lasciarsi andare a diverse congetture sul web.

La prima teoria riguarda la possibilità che Mafia 4 punti molto su una forte componente online; la sede di Brighton di Hangar 13, proprio quella che sta lavorando al titolo, sarebbe alla ricerca di un Senior System Designer e pare che fra i requisiti richiesti sia ben specificata un’esperienza pregressa nello sviluppo di giochi AAA, ancor meglio se multiplayer e forniti di un servizio live. La cosa ha ovviamente attivato i sensori dei fan più attenti che hanno subito teorizzato un collegamento fra questo annuncio di lavoro e lo sviluppo del nuovo Mafia.
mafiaQuesto grande cambiamento nella serie non è però da dare per scontato, la fonte su Reddit non ha mai citato nulla di certamente inerente al gioco ed è da tener presente che la stessa casa di sviluppo è al momento al lavoro anche su un revival della serie di Top Spin. Per ora non c’è dunque nulla di certo ma, qualunque strada dovesse prendere il franchise di Mafia, siamo sicuri che Hangar 13 farà un gran lavoro come con i titoli precedenti.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.