Mad Box: il CEO risponde alle prime domande sulla console

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 1 minuti

Pochi giorni fa, Slightly Mad Studios, casa di sviluppo di Project CARS, ha annunciato di essere intenzionata a produrre una nuova console: Mad Box, che si preannuncia essere la console più potente sul mercato, almeno stando a quanto confermato dal CEO Ian Bell. Quest’ultimo, infatti, in una serie di post su Twitter, ha risposto ai curiosissimi fan circa le caratteristiche tecniche della nuova piattaforma. Bell ha innanzitutto svelato che la console arriverà tra circa tre anni, a cavallo quindi della prossima generazione. Parlando invece di vere e proprie specifiche, Mad Box sarà in grado di supportare titoli in risoluzione 4K e permetterà l’utilizzo dei maggiori sistemi VR a 120 fps – 60 per occhio -, come già era stato annunciato. Il CEO ha affermato inoltre di essere attualmente in trattativa con Nvidia e AMD per quanto riguarda l’implementazione dell’ASIC AI, ovvero chip dedicati all’Intelligenza Artificiale.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!