L’orchestra sinfonica di Metal Gear arriva in Europa, Giappone e America

Davide Di Tolla
Di
Davide Di Tolla
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo...
News
Lettura da 1 minuti

Nelle ultime, apprendiamo tramite un comunicato stampa che l’orchestra sinfonica dedicata a Metal Gear sarà presentata in anteprima al di fuori del Giappone, cominciando da Los Angeles fino ad arrivare a Parigi, passando per New York. Lo spettacolo sarà composto da 70 musicisti in scena, compresa la cantante di Metal Gear Donna Burke. Nel corso delle serate, in perfetta sincronia con la musica, saranno mostrati dei video in alta definizione montati utilizzando delle vere e proprie scene del videogioco, permettendo a tutti i fan di rivivere le emozioni provate in quei momenti.

La serie di Metal Gear è una delle più apprezzate del mondo videoludico, riuscendo a vendere oltre 50 milioni di unità in tutto il globo. Si tratta del titolo che ha fissato lo standard per i videogiochi action-adventure stealth, cambiando radicalmente i prodotti del genere. Ecco le tappe e gli orari del tour:

Los Angeles (USA) – October 10, 2018 – Wellshire Ebell Theatre

New York (USA) – October 13, 2018 – United Palace

 

 

Paris (France) – October 28, 2018 – Palais des Congrès

 

Condividi l'articolo
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.