La PixelOpus, uno studio di sviluppo di videogiochi di proprietà di Sony, chiuderà il 2 giugno, come annunciato dalla stessa azienda su Twitter.
Dear friends, our PixelOpus adventure has come to an end. As we look to new futures, we wanted to say a heartfelt thank you to the millions of passionate players who have supported us, and our mission to make beautiful, imaginative games with heart.
We are so grateful! ❤️🙏 pic.twitter.com/rQO2Cgvhnq
— PixelOpus (@Pixelopus) May 5, 2023
La casa madre ha confermato la notizia e ha dichiarato che la chiusura fa parte di una revisione strategica del portfolio e dei progetti degli studi.
PlayStation Studios valuta regolarmente il proprio portafoglio e lo stato dei progetti dello studio per garantire che soddisfino gli obiettivi strategici a breve e lungo termine dell’organizzazione. Come parte di un recente processo di revisione, è stato deciso che PixelOpus chiuderà il 2 giugno.”
Sony Interactive Entertainment – IGN
Fondata nel 2014, la PixelOpus ha sviluppato solo due titoli, Entwined e Concrete Genie, quest’ultimo lanciato nel 2019 per PlayStation 4.
Nel giugno 2021, lo studio aveva annunciato di essere al lavoro su un nuovo titolo per PlayStation 5 in collaborazione con Sony Pictures Animation, ma non è ancora chiaro se questo progetto sia stato cancellato o affidato a un altro studio.