Lo studio di Concrete Genie viene chiuso da Sony Interactive Entertainment

Il team aveva lavorato a Entwined e a Concrete Genie, per poi sparire dai radar per un po' di tempo: ora arriva la chiusura ufficiale.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

La PixelOpus, uno studio di sviluppo di videogiochi di proprietà di Sony, chiuderà il 2 giugno, come annunciato dalla stessa azienda su Twitter.

La casa madre ha confermato la notizia e ha dichiarato che la chiusura fa parte di una revisione strategica del portfolio e dei progetti degli studi.

PlayStation Studios valuta regolarmente il proprio portafoglio e lo stato dei progetti dello studio per garantire che soddisfino gli obiettivi strategici a breve e lungo termine dell’organizzazione. Come parte di un recente processo di revisione, è stato deciso che PixelOpus chiuderà il 2 giugno.”

Sony Interactive Entertainment – IGN

Fondata nel 2014, la PixelOpus ha sviluppato solo due titoli, Entwined e Concrete Genie, quest’ultimo lanciato nel 2019 per PlayStation 4.

Nel giugno 2021, lo studio aveva annunciato di essere al lavoro su un nuovo titolo per PlayStation 5 in collaborazione con Sony Pictures Animation, ma non è ancora chiaro se questo progetto sia stato cancellato o affidato a un altro studio.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.