Lineup PlayStation 4 secondo Sony

Yata
Di
News
Lettura da 2 minuti

Dalle alte sfere di Sony arriva una spiegazione sulla linea che la società sta tenendo per quanto riguarda le esclusive PlayStation 4.

PlayStation 4

Pochi giorni fa vi avevamo parlato delle dichiarazioni di Sony in merito alle sue esclusive, dichiarazioni necessarie a seguito delle lamentele degli utenti e futuri utenti della console next gen di Sony. Ora in un altro comunicato viene spiegato il perché la Sony sta seguendo questo andamento in fatto di titoli esclusivi.

A quanto pare il puntare su titoli “next gen” Come  The Last of Us HD è stato dettato da un dato statistico, ovvero che il 50% circa dei possessori di PlayStation 4 non possedevano una PlayStation 3 e che quindi per questa corposa fetta di utenza titoli remake della generazione passata sono di fatto una novità.

Ci sono richieste da parte degli utenti per giochi che sono stati rilasciati nella scorsa generazione, come Uncharted, che in molti potrebbero essersi persi. Questa serie in particolare potrebbe essere un’ottima candidata

Quindi nonostante Sony affermi che non saturerà il mercato con remake di vecchie glorie, possiamo star sicuri che non sia questo il suo effettivo scopo seppur velato ? Alcune software house negli ultimi anni hanno portato avanti una politica di remake per rimpolpare i propri guadagni (es. Square Enix) ma speriamo che questa moda non si propaghi fino a soffocare la creazione di videogames veramente nuovi.

Condividi l'articolo