Line investirà 72 milioni di euro per lo sviluppo di giochi!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Line si sta aprendo una fetta sempre più ampia nella lotta delle app di messaggistica istantanea e attualmente conta all’incirca 500 milioni di utenti registrati. Per aumentare ancor di più il numero di utenti, la società sviluppatrice ha annunciato di voler puntare sul gaming all’interno dell’app stessa, destinando 10 miliardi di yen (circa 72 milioni di euro) a chi produrrà nuovi giochi per Line. Inoltre la compagnia ha acquistato una quota del 10% delle azioni di Gumi, un editor giapponese di videogiochi in rapida espansione.

Line

I giochi sono una componente molto importante per Line: la metà degli introiti viene proprio da questi, anche se per gran parte dal solo Giappone e questo grande investimento fa sperare in un ampliamento del mercato videoludico anche nel resto del mondo.

La concorrenza però non sta di certo a guardare: proprio il mese scorso Tango ha destinato 25 milioni di dollari (circa 19 milioni di euro) per lo sviluppo di giochi rivolti alla sua piattaforma.

Vedremo se puntare ai giochi permetterà a queste app di togliere lo scettro di app di messaggistica più usata che al momento appartiene a WhatsApp.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.