L’industria videoludica nel 2019: ecco tutti i dati più rilevanti

Vediamo tutti i numeri più rilevanti di questo 2019 riguardanti l'industria videoludica, tra risposta del mercato e giochi più discussi.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 1 minuti

Dato che ormai ci prepariamo ad accogliere il nuovo anno, è arrivato il momento di vedere cosa ci ha riservato il 2019 e di analizzare quindi tutti i numeri dell’industria videoludica riguardanti gli ultimi 12 mesi. Come potete vedere dal seguente link, Games Industry ha raccolto dati provenienti da Newzoo, Sensor Tower, IHS Markit e altro e ha mostrato un’immagine contenente tutti quelli più significativi.

Newzoo ad esempio fa notare un anno di crescita per il settore, mostrando i ricavi divisi per le varie piattaforme e un valore generale dell’industria di 148,8 miliardi di dollari. Ci sono poi classifiche dei giochi più discussi in termini di impatto sui social media, altre riguardanti il sempre redditizio mercato mobile e un interessante rapporto tra il numero di nuove IP e di giochi usciti sul mercato.

 

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.