VideogiochiNews

Lies of P: un trailer svela il nuovo souls-like ispirato a Pinocchio

Il genere dei souls-like è senza dubbio uno di quelli più affascinanti e che, negli ultimi anni, è riuscito ad abbracciare un numero sempre più vasto di appassionati.  I vari Dark Souls, Bloodborne, NioH, e molti altri ancora sono solo alcuni dei migliori “ambasciatori” di questo genere. Per ultimo, ma non ultimo, è in arrivo il nuovo Lies of P sviluppato da Round8, che strizza l’occhio a una delle più celebri favole italiane.

Lies of P è infatti un gioco inspirato alla più classica e famosa storia di Pinocchio, burattino di legno nato dalla penna di Carlo Collodi che ha segnato intere generazioni di adolescenti. Il titolo, che si basa sul prodotto originale, si è mostrato per la prima volta attraverso un filmato cinematografico che potete recuperare e visionare attraverso il player posto in testa all’articolo.

Al momento non conosciamo davvero nulla, se non quello che possiamo intuire o capire dal trailer. L’action RPG sembra essere infatti avvolto da tinte molto cupe e misteriose, dove il gotico, il punk e il fantasy si incontrano dando vita e forma a un Pinocchio come mai lo abbiamo visto fino ad oggi. Le atmosfere che si respirano ci portano forse più vicino all’universo che abbiamo conosciuto in Bloodborne, fatto di aree oscure e gotiche.

Lies of P

Il lato che sicuramente affascinerà più di ogni altro, sarà scoprire i vari boss che dovremmo affrontare o gli NPC in nostro aiuto che incontreremo lungo il cammino. Mangiafuoco, Lucignolo, la Fata Madrina, la balena e altri ancora sono celebri a tutti noi.

Attraverso la pagina di Steam possiamo anche apprendere quello che è l’incipit del gioco: Pinocchio si sveglierà in una lugubre città e sarà nostra premura ritrovare lo scomparsa Geppetto.

Lies of P uscirà su tutte le console di nuova generazione e non solo: PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Google Stadia. Nessuna data di rilascio è stata momentaneamente fissata

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche