Un nuovo gameplay trailer di Lies of P, nel quale possiamo pregustare alcune ambientazioni ed un’anteprima di un combat system colmo d’azione, è stato pubblicato da Round 8 Studio.
Lies of P è previsto per il 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, PC, Xbox Serie X/S e Xbox One. Il titolo è ispirato alla celebre favola di Pinocchio, e la reinterpreta come una fiaba dark ambientata nell’oscura città di Krat, nella quale il protagonista lotterà per diventare umano. La città nel quale Lies of P è ambientata trae ispirazione dalla “Belle Epoque” europea, a cavallo tra il tardo diciannovesimo secolo e l’inizio del ventesimo, ed è piena zeppa di questo generate in maniera procedurale. Ogni decisione presa dal giocatore andrà ad influenzare il proseguo del gioco, e quindi per forza di cose anche il finale dell’avventura, per cui sarà fondamentale prestare attenzione prima di effettuare una qualsiasi scelta.
Round 8 Studio è conosciuta per la pubblicazione di Bless Unleashed, titolo MMORPG free-to-play pubblicato nel 2019 su Xbox One in collaborazione con NEOWIZ. Il gioco mostrò non pochi problemi, con un combat System noioso e ripetitivo ed un’esperienza di gioco più frustrante che altro, ma riuscì a stupire grazie ad un comparto grafico in grado di regalare degli scorci davvero mozzafiato. Non resta che aspettare e vedere come la software house utilizzerà l’esperienza maturata nel corso dello sviluppo di Lies of P.