Durante il PlayStation State of Play che si sta tenendo in questi minuti, è stato finalmente annunciato l’attesissimo DLC di Lies of P, il titolo di stampo Soulslike che tanto è stato apprezzato dai giocatori. Si tratta di Lies of P: Overture, e si tratterà di un prequel dell’avventura che abbiamo vissuto un anno e mezzo fa.
Il trailer che ci è stato mostrato durante l’evento (e che vi proponiamo in copertina all’articolo) ci dà un piccolo assaggio riguardo a quello che ci aspetta. Il gameplay del titolo sembra quasi invariato, nonostante sia stata messa in mostra la presenza di nuove armi e moveset per il nostro protagonista. Sono state mostrate anche delle sequenze di battaglia contro dei boss, che a prima occhiata sono tate capace di catturare non poco la nostra attenzione.
Anche dal punto di vista narrativo ora abbiamo qualche dettaglio in più, ma soprattutto sappiamo che vivremo le vicende in una città di Krat nel pieno del suo splendore, imbiancata dalla neve, quando l’universo in stile Belle Époque (in chiave Teslapunk) era ancora più vivo che mai. Inoltre forse finalmente potremo ricevere delle risposte importanti su molte delle domande che ci siamo fatti durante il gioco originale, come la persecutrice leggendaria, una figura avvolta finora avvolta dal mistero.
Nonostante non ci sia ancora stata confermata una data precisa, Neowiz e Round8 Studio hanno annunciato il periodo d’uscita ufficiale, fissato per questa estate. Lies of P: Overture sarà disponibile su PC, PlayStation 5 ed Xbox Series X|S.